Lavoro garantito (?) nel settore gomma

gomma

Nasce a Milano il primo corso post diploma dedicato alla gomma presso l’ITT Molinari di Milano con iscrizioni in scadenza il 14 novembre 2016.

Il diploma di Tecnico superiore per le applicazioni industriali della gomma e del PTFE è una realtà a Milano grazie all’impegno della Fondazione Istituto tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie della Vita, con il contributo di Assogomma, Assolombarda e Fondazione J.P. Morgan.
L’Istituto è stato creato direttamente dalle imprese per rispondere alla domanda di nuove e specializzate competenze tecniche e tecnologiche. Un vero sistema integrato e virtuoso tra il sistema scuola e l’industria per creare figure di sicuro interesse per le aziende stesse che promuovono il corso. Alla conclusione del percorso di studio oltre il 70% dei neodiplomati, 3 su 4, ha già un lavoro e si arriva nel giro di pochi mesi alla piena occupazione.  Per accedere è necessario il Diploma di scuola media superiore, ha la durata di 2 anni e un costo complessivo per il biennio di € 1.000,00 (inclusi un tablet e i materiali di studio), che si azzerano in caso di famiglie a basso reddito. Al termine di questo corso è possibile accedere direttamente al terzo anno di Ingegneria Industriale per conseguire la Laurea breve.
Il corso si terrà presso l’ITT Molinari di Milano e le iscrizioni scadono il 14 novembre 2016. Il corso di studi, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, prevede 2.000 ore di formazione di cui ben 800 di tirocinio aziendale. Tra le materie di studio ci sono principalmente chimica, fisica, informatica, economia, normativa ambientale e inglese.
Un canale formativo post secondario che integra formazione e lavoro e che da accesso, unico nel suo genere, sia al percorso universitario per conseguire la laurea breve in un anno, sia all’inserimento diretto nel mondo del lavoro.
Le aziende promotrici aderenti al network di Assolombarda e di Assogomma, infatti ricercano per inserimento diretto, Tecnici Superiori specializzati nello studio, ricerca, sviluppo e formulazione di nuove mescole e applicazioni dei tecnopolimeri per i settori medicale, oil, gas, elettrodomestici, industria e impianti che solo un corso specifico può garantire

Lascia un commento

Top