Laura Guazzoni nominata presidente del CdA BG-SAXO

Laura Guazzoni è la nuova presidente del CdA BG-SAXO. Nella sua lunga esperienza è stata anche: amministratore indipendente sindaco di società di capitali come Leonardo International e Agusta Westland (presidente del collegio sindacale), e Gas Plus (sindaco effettivo).

La manager è stata anche consulente in materia di economia e gestione delle imprese, nel corporate governance, nella finanza aziendale, strumenti finanziari e nei mercati mobiliari.

Guazzoni presidente del CdA di BG-SAXO

La manager ha accumulato una grande esperienza nelle valutazioni di aziende e nell’ambito del M&A,. Ma non basta. E  stata custode e liquidatore giudiziario per il Tribunale di Milano.

Inoltre è esperta anche nel conferimento e cessione di rami d’azienda, nella stima di concambi azionari e di valutazione di asset immateriali.

Nella sua carriera Laura Guazzoni ha effettuato diverse consulenze tecniche di ufficio e di parte nel corso di arbitrati e di procedimenti giudiziari in ambito civile e penale.

Inserita nelle “100 Esperte” più note del settore economia e finanza, selezione effettuata dall’Osservatorio di Pavia, e l’associazione Gi.U.Li.A.

Gian Paolo Bazzani, amministratore delegato di BG-SAXO

“La vasta esperienza di Laura Guazzoni aggiungerà certamente un valore straordinario a BG-SAXO.

Al prestigio di questa professionista si unisce la volontà della nostra azienda di adottare un approccio rivolto alla tutela della diversità di genere.

Sul tema della diversity abbiamo raccolto la sensibilità dei nostri azionisti e lo stesso statuto della società verrà modificato in tal senso”.

 

Share
Top