L’argentino con le credenziali giuste verso l’Australia


168867_132160730308887_1286055490_nManuel Bustelo “Manu” è nato a Mendoza, una città vicino alle Ande argentine. Ha iniziato a sciare all’età di quattro. I suoi genitori lo incoraggiarono a praticare uno sport di montagna, per aiutarlo a curare la sua asma. La cura si è rivelata un successo e la passione per le alte cime è rimasta intatta. “Raggiungere alte vette è stata una bella impresa, ma ancora di più scendere in mountain bike dai tre vulcani presso il deserto Atacama“. Poi Manu ha scalato in Scozia e sulle Alpi. “La vita è una sfida”, dice, “e ha cercato di affrontarla in sella a mtb endurance soprattutto in Europa. Poi, in Costa Rica”. On e off tra  Europa e America centrale per più di cinque anni gli ha permesso di scoprire la sua terza passione oltre a montagne e moto: gli oceani “per scoprire un ambiente così pieno di vita, eppure così fragile e in via di estinzione”.

Manu è convinto che nel mondo di oggi, dove i social media permette a tutti noi di vedere oltre i nostri occhi possono vedere, il viaggio diventa molto più importante della meta, dell”arrivo. “Condividere le nostre meraviglie del mondo, attraverso avventure e spedizioni, deve permettere di scoprire, visitare, curare e preservare il bel mondo in cui viviamo”, dice. Bustelo ha laurea in Relazioni Internazionali e un master in Business Administration. Lettura, studio e un occhio acuto per la fotografia, sono tra le sue passioni per capire meglio la nostra società. Oggi è un ambasciatore felice per l’azienda Suunto  – ‎ http://www.suunto.com/it-IT/ – e per Chicago On World Relief biciclettehttp://worldbicyclerelief.org/pages/wrigley-field-road-tour .

Manu è uno dei partecipanti alla selezione per aggiudicarsi “Best Jobs in the World” che Tourism Australia, l’ente governativo del turismo australiano, ha lanciato per promuovere il visto Working Holiday – http://www.studyinaustralia.gov.au/italy/News/Local-News/Vinci-un-opportunit–di-lavoro-in-Australia-con-un-contratto-di-6-mesi-del-valore-di-A-100-000. Una opportunità offerta ai cittadini tra i 18 e 30 anni provenienti da Paesi che hanno un accordo Working Holiday per vivere e studiare in Australia per un periodo fino a 12 mesi . Per questo jobs Manu pensa di avere tutte le carte in regola: anni di esperienza nel settore turistico, in qualità di consulente e di sviluppo del business, oltre alla vasta conoscenza di sport e di supporto dall’esterno importanti aziende internazionali potrebbe essere molto utile per la posizione Adventuer Outback.

“E ‘una sfida difficile, ci sono altri 24 candidati, ma amo le sfide difficili e sono determinato a fare del mio meglio per aggiudicarmi questa posizione. Sperando di condividere il Territorio del Nord con l’Italia e il resto del mondo, desidero ringraziare tutti gli italiani, fornendo loro sostegno e visitare www.manuelbustelo.com“.

Lascia un commento

Top