Lapp Group acquisisce CEAM e Fender

lapp-group

Lapp Group, fornitore di soluzioni integrate e prodotti di marca nel settore della tecnica di cablaggio e di collegamento, con sede a Stoccarda, ha acquisito CEAM Cavi Speciali  potenziando la presenza del gruppo tedesco, già operativo sul territorio italiano con Lapp Italia, Lapp Sistemi Italia e Lapp Camunacavi.

CEAM, azienda italiana con 110 dipendenti nella città di Monselice, è uno dei produttori di spicco sulla scena europea di cavi dati per ethernet industriale e bus di campo.

Lapp ha anche incorporato S.C. Fender Cables (azienda rumena con 20 dipendenti dislocati a Cluj-Napoca) specializzata in cavi per sistemi di allarme e antincendio, finora appartenente, come CEAM, alla società COFIMA Holding.

UNA PARTNERSHIP DI LUNGA DATA

Con questa operazione, Lapp Group acquisisce un’azienda a conduzione familiare innovativa e redditizia: nel 2015 il suo fatturato si è attestato a 23 milioni di euro, cui si aggiungono i circa 3,5 milioni di euro di Fender. Con CEAM, Lapp sancisce una partnership già di lunga data.

Lapp svilupperà e rafforzerà gli stabilimenti di produzione di Monselice e Cluj-Napoca. Nello specifico, Lapp Group intende posizionare Monselice in qualità di centro strategico, per la tecnologia di trasmissione dati industriale, puntando su ricerca e sviluppo, nonché come centro di collaudo. Ulteriore attività dello stabilimento sarà la progettazione di soluzioni per una trasmissione di dati rapida e flessibile per l’Industria 4.0. Acquisendo CEAM,, Lapp rafforza la sua posizione di leader nei sistemi per trasmissione dati industriali.

Lascia un commento

Top