Con la fusione Sostenya-Kinexia nasce un player
quotato e attivo del business delle energie rinnovabili

kinexia_sostenya_450Le operazioni di Sostenya saranno imputate al bilancio di Kinexia, holding di partecipazioni finanziarie, con attive nei settori delle energie rinnovabili e dell’ambiente, anche per gli effetti fiscali e ai fini sulle imposte sui redditi, a decorrere dal primo gennaio dell’anno in cui la fusione produrrà i propri effetti civilistici ex art. 2504-bis codice civile. Per ogni azione ordinaria di Sostenya verranno assegnate n. 4,971 azioni ordinarie Kinexia senza valore nominale e data di godimento identica a quella delle altre azioni Kinexia in circolazione, senza conguagli in denaro e saranno messe a disposizione degli azionisti di Sostenya, in regime di dematerializzazione in gestione accentrata presso Monte Titoli S.p.A..

Secondo le modalità previste dalla fusione, alla data dell’effetto civilistico della fusione stessa, gli azionisti di Sostenya riceveranno 24.855.000 azioni ordinarie di Kinexia S.p.A: – 10.467.707 azioni Kinexia – già quotate – di proprietà di Sostenya verranno assegnate, senza che esse risultino mai acquisite al patrimonio di Kinexia come azioni proprie; restano fermi eventuali diritti di terzi che sussistono sulle azioni stesse; – 14.387.293 azioni Kinexia rinverranno dall’emissione di un corrispondente numero di nuove azione ordinarie, prive del valore nominale, che si andranno ad aggiungere alle azioni già in circolazione, in attuazione dell’aumento di capitale sociale di Kinexia a servizio della fusione.

A decorrere dalla data di efficacia della fusione, in conformità a quanto deliberato dall’assemblea straordinaria di Sostenya del 26 maggio 2014, il capitale sociale di Kinexia sarà aumentato fino a un massimo di 65 milioni di euro ed emissione di n. 14.387.293 nuove azioni ordinarie con aumento del numero complessivo delle azioni a 43.698.670, con conseguente modifica dello statuto sociale. La data di efficacia della fusione sarà resa nota con apposito avviso pubblicato su almeno un quotidiano a diffusione nazionale, nonché sul sito internet di Kinexia – www.kinexia.it– .

Il gruppo Waste Italia controllato da Sostenya – www.sostenya.it – socio di riferimento di Kinexia S.p.A., è uno dei principali operatori a livello nazionale nel settore della gestione dei rifiuti e dei servizi per l’ambiente; in particolare le attività del gruppo Waste Italia coprono integralmente tutta la filiera della gestione integrata dei rifiuti attraverso la raccolta, il trasporto, la selezione, il trattamento, il recupero, la valorizzazione e lo smaltimento dei rifiuti speciali, cioè tipicamente quelli che provengono dalle attività produttive industriali e commerciali.

Lascia un commento

Top