La Stampa gratuita con Amazon Underground App

La Stampa

Amazon Underground offre l’abbonamento a La Stampa gratuitamente in esclusiva per i clienti che possono usufruire dell’accesso gratuito alla versione pdf del quotidiano e di tutti gli inserti del quotidiano, da Tuttolibri a Tuttosoldi.

Amazon Underground è a caccia di contenuti esoprattutto di opportunità per fare crescere il numero di visitatori. Ora offre l’abbonamento gratuito deLa Stampa disponibile su tablet Fire e su smartphone e tablet Android, in collaborazione con l’editore Italiana Editrice S.p.A, attraverso Amazon Underground App. Il modello di business che verte sui minut di permanenza del cliente all’intreno dell’app.Amazon ha un contenuto di qualità e attira maggiormente i clienti nel mondo Amazon. Amazon Underground offre migliaia di app premium, giochi e acquisti in-app al 100% gratuiti. Ai clienti non viene mai chiesto di pagare per il download, né viene mai addebitato alcun acquisto in-app. Con l’aggiunta de La Stampa, i clienti Underground usufruiranno degli abbonamenti gratuiti al quotidiano. I clienti che accedono a La Stampa tramite Amazon Underground potranno anche leggere la versione in PDF del quotidiano che conta su una distribuzione di 300.000 copie cartacee al giorno, e di tutti i suoi inserti, da Tuttolibri a Tuttosoldi. In questo modo i lettori risparmieranno il costo di un abbonamento annuale è di 219,98 euro.

Anche gli sviluppatori usufruiscono dei vantaggi di Underground, venendo pagati attraverso una nuova modalità di monetizzazione per ogni minuto in cui il cliente utilizza la app o l’abbonamento. Con Amazon Underground l’editore sarà pagato in base al tempo speso dal lettore nell’utilizzo della app: in questo modo si premierà la qualità delle informazioni fornite e la capacità del quotidiano di offrire un’analisi approfondita in grado di suscitare l’interesse del pubblico in generale. “Investire nell’innovazione è nel nostro DNA”, ha detto Maurizio Molinari, direttore de La Stampa. “Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra app su Amazon Underground, un app-shop che porta un paradigma diverso di valorizzazione dei contenuti. Il quotidiano è infatti gratuito per i lettori, mentre la testata viene remunerata in base alla capacità di coinvolgere il lettore nell’investire il proprio tempo tra i nostri articoli. Viene così premiato il lavoro che svolgiamo costantemente per fornire al lettore contenuti approfonditi che accendono il desiderio di conoscere.”

 

Lascia un commento

Top