La piattaforma di Video Aggregation Huawei arriva in Europa

young couple student touching the smartphone

Huawei ha annunciato il lancio in Europa, entro la fine dell’anno, del suo servizio di Video Aggregation, che offre i più recenti contenuti video a livello locale e internazionale e applicazioni da tutto il mondo.
Il lancio in Europa è figlio del successo registrato in Medio Oriente e in Cina, dove questo servizio di telecomunicazioni OTT (Over-The-Top) è già fruito da 8 milioni di telespettatori, che vogliono accedere ai propri film e serie TV preferiti di Bollywood, Hollywood, arabi e cinesi su qualsiasi dispositivo.

“Per testare la reazione del mercato europeo, stiamo pianificando il lancio del servizio in varie fasi”, ha commentato Yiming Cao, Vice Presidente Carrier Software di Huawei. “In un primo tempo ci focalizzeremo su OTT Video, applicazione che sarà disponibile per smartphone iOS e Android, per offrire esperienze di qualità e rispondere alle richieste degli utenti europei”.

Il servizio si caratterizzerà per le 20.000 ore di film e serie TV di alta qualità, un’interfaccia utente “user friendly”, caricamenti istantanei (in meno di 2 secondi) e con adattamento dinamico dello streaming da 300K fino a 4M bit/s e tecnologie di cloud-computing basate su piattaforme open.

L’applicazione sarà disponibile nel 2016 su dispositivi basati su sistemi operativi Android, garantendo un’esperienza di condivisione multi schermo tramite home TV, ma sarà possibile usufruire delle offerte Smart Video Cloud ovunque, a casa o in mobilità, su smartphone, tablet o TV.

I video non costituiranno l’unica offerta per gli utenti europei. Insieme ai suoi partner, Huawei sta pianificando di introdurre sul mercato anche videogiochi nel corso del 2016.

Il servizio video sarà a disposizione degli utenti finali sia attraverso i canali di distribuzione di Huawei, sia attraverso quelli delle società di telecomunicazioni sue partner. Nel Regno Unito è operativo un centro Smart Video Cloud Europe dedicato alla costruzione di un ecosistema video digitale europeo, in collaborazione con gli operatori di telecomunicazioni e i partner locali e globali di Huawei.

Proprio su queste partnership Huawei intende costruire una piattaforma che includa anche musica digitale e mobile game, su piattaforma video.

Lascia un commento

Top