La II edizione del Digital Publishing Explorers – Creative Evolution il 19 marzo a Milano

15990_anteprima_DPEediz

La seconda edizione del Digital Publishing Explorers – Creative Evolution – evento, organizzato da Studio 361° in collaborazione con il Gruppo Colorcopy, si svolgerà il 19 marzo dalle ore 9.00 alle 18,30 presso il Cosmo Hotel Palace, via Francesco De Sanctis 5, Cinisello Balsamo (Milano).

L’evento è dedicato ad aziende, editori, professionisti e creativi che vogliono affrontare nuove sfide e cercano una strada sicura per farlo. La seconda edizione del Digital Publishing Explorers permetterà ai partecipanti di scoprire i nuovi orizzonti della creatività che può esprimersi su qualunque supporto e può essere distribuita in qualunque forma: carta, web, gadgets, digitale, ebook o App. Nato come punto di riferimento per tutti coloro che desiderano capire e sfruttare le potenzialità del mercato editoriale digitale, questo evento “live” coinvolgerà tutti i sensi: esplorare, ascoltare, condividere con l’obiettivo di sapersi orientare in questo vastissimo mondo di soluzioni.

Tra gli speaker che si alterneranno nel corso della giornata:

Giovanni Re, Community Manager presso Roland DG Mid Europe
Alberto Comper, Solutions Consultant di Adobe Italia
Claudio Marconato, Istruttore Adobe e consulente per l’editoria tradizionale e digitale
Paolo Santi, specializzato in sistemi di comunicazione del design
Andrea Bellini, consulente e formatore nella arti grafiche
Enrica Menozzi, account executive di Mag+ per il mercato italiano
Luigi Roberti, account Rekordata, e responsabile partnership con Woodwing e Aquafadas
Vainer Gilioli, formatore e consulente per il mercato editoriale
Paolo Albert, co-fondatore e CTO di PubCoder
Michela Di Stefano, CEO di Studio 361°, Adobeguru, Adobe Certified Instructor e Founder DPE group
Luca Pianigiani, giornalista specializzato in fotografia professionale e cultura dell’immagine.

In un’unica giornata verranno illustrate le strategie più idonee per estendere le potenzialità di lavoro verso nuovi orizzonti. La creatività non ha confini né limiti di supporto, o di formato, grazie ai mezzi digitali oggi a nostra disposizione. Progetti che nascono su supporti mobili (iPad, iPhone, tablet, Android ecc) e si completano su desktop per essere, infine, distribuiti e divulgati su qualsiasi supporto, materiale o digitale. Ad esempio, un illustrazione può essere abbozzata su ipad con un app specifica (Adobe Sketch) che non richiede profonde competenze tecniche.

1000x600Studio361° è un network di professionisti specializzati nell’ambito della comunicazione d’impresa e della creatività. “Operiamo in un mercato che è in veloce evoluzione”, racconta Michela Di Stefano, digital trainer e Ceo di Studio361° che, grazie alla sua esperienza nell’editoria digitale sarà speaker al PePcon di San Diego a giugno 2016, “ed è difficile anche per chi, come noi, se ne interessa da sempre fare delle previsioni. Pensiamo che crescerà molto l’utilizzo dei tablet o dei computer touch per i creativi in sostituzione dell’attuale computer portatile. Il proliferare di applicazioni, sempre più vicine agli attuali software professionali e la comunicazione visiva, sempre più “immersiva” con la realtà aumentata, ci stimolano a studiare, testare e rendere fruibili soluzioni affidabili e di qualità. Così come non è la macchina fotografica a fare il bravo fotografo, non basta avere un buon computer per essere dei creativi o degli autori talentuosi, serve molto di più!”.

Il Gruppo Colorcopy è realtà di riferimento dal 1991 nel mercato delle arti grafiche. Opera in Lombardia e in Emilia Romagna come concessionario Xerox certificato production e con la società Large Format in qualità di dealer Roland, proponendo un’ampia gamma di sistemi per la stampa digitale di piccolo e grande formato che saranno esposte in occasione di DPE. “Offrire servizio a valore aggiunto è alla base della nostra filosofia aziendale – commenta Mauro Piotti, fondatore di Colorcopy “un credo che si declina in consulenza specializzata, servizio pre e post vendita e formazione, che eroghiamo presso i nostri showroom con corsi mirati e sostenendo eventi dall’alto contenuto innovativo come Digital Publishing Explorers 2016. Un’occasione di formazione unica per chi guarda alle nuove tecnologie considerandole un’opportunità per crescere professionalmente e ampliare il proprio business”. Per partecipare all’evento bisogna acquistare i biglietti (costo 69,47 euro) a questo sito:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-digital-publishing-explorers-creative-evolution-18952856504

Lascia un commento

Top