La crescita di eDreams incontra Groupon

E’ la rete oggi a offrire agli utenti le migliori proposte in fatto di tempo libero, viaggi e divertimento. eDreams – www.edreams.it. –  e Groupon si adeguano e si incontrano in una partnerchip dedicata a chi sta pianificando il prossimo viaggio. Con l’accordo milioni di utenti eDreams avranno accesso diretto alle offerte viaggi Groupon cliccando semplicemente sulla voce Offerte nel menu principale del sito: http://groupon.edreams.it/. É la prima volta che le offerte viaggio di Groupon vengono integrate nella pagina web di un sito leader in Europa come quello di eDreams. Groupon amplia la sua offerta eDreams proponendo pacchetti viaggio in Italia e all’estero, validi per 24 ore e caratterizzati da prezzi straordinari grazie al potere dell’acquisto collettivo. “Questa partnership permetterà ai clienti di Groupon e di eDreams di trovare molte più offerte sui loro siti preferiti”, afferma Boris Hageney, vice president per il Sud Europa. “L’accordo, siglato anche perla Spagna ed il Portogallo, è importante anche per le strutture alberghiere che ottengono ulteriore visibilità online raggiungendo milioni di utenti in modo rapido ed efficace”.

eDream.com sta proseguendo la sua espansione internazionale lanciando dieci nuovi siti in Egitto, Unione degli Emirati Arabi, Filippine, Hong Kong, Indonesia, Marocco, Nuova Zelanda, Singapore, Sud Africa e Thailandia. Le ragioni per cui eDreams ha scelto proprio questi dieci paesi sono diverse: la raggiunta maturità in alcuni di questi mercati per quanto riguarda l’uso dell’e-commerce e la loro alta penetrazione online, come ad esempio Singapore, che ha un tasso di penetrazione online pari all’85%. Con l’inserimento in questi nuovi mercati, eDream si rivolge a circa 120milioni di utenti internet. Nel corso del 2011 eDrea ha rilevato un aumento del 134% delle prenotazioni in questi paesi, la maggior parte dei quali hanno una enorme mercato in termini di biglietti aerei emessi.

Su questi mercati eDream offrirà i tre principali prodotti di cui dispone: voli, hotel e pacchetti dinamici (volo + hotel). I siti web saranno adattati alle abitudini di ciascun paese in termini di linguaggio, creatività, valuta, e compagnie aeree locali (sia di linea che low cost, particolarmente rilevanti per i mercati del Sud Est Asiatico). Tutti i siti utilizzeranno la lingua inglese come linguaggio principale, ad eccezione del Marocco, in cui sarà utilizzato il francesce. Ma non basta. Oltre il lancio di dieci nuovi siti web, eDreams rafforza la propria presenza negli Stati Uniti con il lancio di un sito in lingua spagnola. Attraverso questo portale, eDreams si propone di diventare il punto di riferimento della numerosa comunità ispanica presente negli Usa, aprendo la possibilità di espandersi in tutti i paesi latino americani, dove sarà possibile effettuare acquisti on line sia in dollari che nella valuta locale.

Groupon, nato nel novembre2008 aChicago, offre ogni giorno le migliori cose da fare, vedere, mangiare e comprare in 48 paesi del mondo a 38 milioni di utenti attivi. Groupon utilizza il potere degli acquisti collettivi per offrire beni e servizi a sconti straordinari, fornendo chiari benefici ai partner commerciali ed agli utenti. Presente in Italia dal 2010 è attivo in 50 città della penisola.

eDreams è una delle principali agenzie di viaggi online in Europa. Offre i voli di oltre 100 compagnie aeree su 60.000 tratte diverse e più di 150.000 hotel in 30.000 località di tutto il mondo, oltre a pacchetti vacanza e autonoleggio. L’obiettivo di eDreams è  aiutare il cliente a trovare il viaggio che desidera, al prezzo più economico, tra tutte le offerte dei fornitori di servizi turistici. Inoltre il cliente viene aiutato a risolvere qualunque eventuale problema, dal momento della prenotazione al momento del viaggio.

Lascia un commento

Top