La banda ultra larga parla al territorio Monza Brianza

Il progetto Banda Ultra Larga per le zone industriali di Concorezzo e Monza (zona ex-Singer) va avanti speditamente. Dopo l’incontro dello scorso 13 Settembre, in cui la Pubblica Amministrazione ha dato comunicazione ufficiale della partenza del progetto, altri due eventi importanti eventi sono previsti per continuare l’azione di divulgazione delle informazioni e promozione del progetto. I due incontri si focalizzeranno sui vantaggi che la BUL (Banda Ultra Larga) porterà alle aziende del territorio in termini di vantaggi competitivi, aumento di efficienza e risparmi economici. Gli incontri si terranno dalle 14.30 alle 17.30 presso APA Confartigianato, Via GB Stucchi 62, Monza.

20 Settembre – Evento di Presentazione dei “Benefici del Cloud” a supporto delle aziende, e come abilitatore di cambi organizzativi e guadagno di efficienza. Questo evento è particolarmente indirizzato alle imprese e alle persone che nelle stesse gestiscono i dati aziendali e che potranno trarre vantaggio dalla infrastruttura in via di realizzazione. Interverranno come relatori aziende del settore ICT e Cloud Computing. Si indirizzeranno specificatamente i punti interessanti per le aziende relativamente all’utilizzo delle strutture informatiche e dei vantaggi del cloud.

27 Settembre – Evento di presentazione del valore aggiunto delle applicazioni del Cloud collegate alla capacità della infrastruttura a supporto delle aziende, particolarmente indirizzata ai responsabili della organizzazione delle singole aziende appartenenti al bacino territoriale interessato alla sperimentazione. Con il supporto di relatori di aziende dell’ ICT la discussione verrà focalizzata sulle applicazioni che più daranno vantaggio nell’utilizzazione di una così grande quantità di capacità di comunicazione messa a disposizione dalla fibra ottica.

 

 

Lascia un commento

Top