La app di Veneto Banca lancia il Touch ID

Il Gruppo Veneto Banca ha lanciato BankUp Mobile, una piattaforma digitale che incrementerà la multicanalità del gruppo.
Oltre alle ormai consolidate funzioni bancarie, l’app inseriesce anche il riconoscimento Touch ID, al momento assente sul mercato italiano. Questo strumento garantirà un accesso veloce e sicuro e darà la possibilità di operazioni evolute, come la gestione delle spese e il trading online.

LE FUNZIONI – BankUp Mobile consente di prelevare dagli ATM Veneto Banca e della controllata Banca Apulia senza dover utilizzare la carta, grazie alla funzione Prelievo facile: dalla app si seleziona l’importo e si genera un codice monouso a scadenza, che può essere utilizzato personalmente oppure inviato ad altri via sms, WhatsApp o email.
Novità anche sui pagamenti: la app permette di inviare bonifici ai contatti della rubrica telefonica anche se non si dispone dei codici IBAN dei beneficiari. Altro modo per ovviare all’inserimento di lunghi IBAN è l’utilizzo della videocamera: sarà sufficiente fotografare il codice per inserirlo nel dispositivo di pagamento.

Per garantire la sicurezza che utilizza lo strumento, BankUp Mobile sincronizza le credenziali inserite dai clienti con i loro dispositivi mobili fin dalla prima installazione, in modo che l’accesso possa avvenire senza l’utilizzo di id e password spesso difficili da ricordare, bensì con un semplice segno a scelta da tracciare con le dita sullo schermo. Per la prima volta in Italia sarà possibile confermare le operazioni dispositive con il riconoscimento dell’impronta digitale Touch ID con i supporti che già lo consentono.

BankUp Mobile Banking è scaricabile gratuitamente dai clienti Veneto Banca e Banca Apulia negli store Apple, Android e WindowsPhone. E’ disponibile anche una versione demo che permette di aprire un conto corrente di test con una giacenza virtuale.

Lascia un commento

Top