Korn Ferry acquista Hay Group per 425 milioni

mergers_and_acquisitions

Korn Ferry, società attiva nell’executive search e nei servizi di consulenza di leadership e talent management, ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione di Hay Group, gruppo che si occupa della gestione delle risorse umane e valutazione delle performance aziendali, per un valore complessivo di 452 milioni di dollari. L’offerta prevede 252 milioni di dollari cash e 200 milioni in azioni Korn Ferry.

L’operazione rappresenta l’unione di due brand di fama mondiale che insieme vantano un ricco patrimonio di conoscenze e più di un secolo di esperienza.

Grazie all’acquisizione di Hay Group, Korn Ferry potrà supportare la business community a livello globale non solo nell’attrarre nuovi talenti e definire il più corretto pacchetto retributivo, ma anche  attraverso un approccio integrato e costante nei confronti dell’intera leadership.

Per Korn Ferry gli advisor legali sono stati Morrison & Foerster LLP e Gibson, Dunn & Crutcher LLP, mentre BofA Merrill Lynch ha agito come financial advisor; Hay Group è stata assistita sotto il profilo legale da Sullivan & Cromwell LLP e per gli aspetti finanziari da Goldman, Sachs & Co.

Lascia un commento

Top