Con Paperwhite e Voyage Amazon rilancia sui Kindle

Amazon paperwhite

E’ stato presentato mercoledì il Kindle Paperwhite, il nuovo prodotto di Amazon per gli amanti della lettura. L’e-reader, rispetto ai precedenti, vanta il nuovo schermo Paperwhite, con la risoluzione più alta, e un nuovo sistema di impaginazione per una visualizzazione più piacevole delle pagine.

Lo schermo del nuovo Kindle ha 300 pixel per pollice. Grazie a queste caratteristiche riproduce un testo con la stessa qualità tipografica di un libro stampato, rendendo facile la lettura con qualsiasi dimensione di carattere, anche la più piccola, così da far entrare più parole in ciascuna pagina. Anche in presenza del nuovo schermo ad alta risoluzione, la batteria di Kindle Paperwhite è rimasta inalterata rispetto ai modelli precedenti (un paio di settimane).

Amazon annuncia, inoltre, che Kindle Voyage, il modello di punta della casa statunitense, è ora disponibile in Italia.

I nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Voyage presentano anche un sistema di impaginazione completamente nuovo che dispone le parole esattamente secondo le intenzioni dell’autore: sono stati migliorati i sistemi di sillabazione e spaziatura, il posizionamento dei caratteri ed è stato realizzato un layout di pagina più accattivante.

Lascia un commento

Top