Kids Marketing Days il 2 e 3 marzo a Milano

Kids Marketing Days

Appuntamento con i Kids Marketing Days mercoledì 2 e giovedì 3 marzo nella sede Doxa di via Panizza 7 a Milano. In Italia, globalmente, il mercato del licensing è vicino ai 9 milioni di euro di fatturato e ha ricadute positive sull’industria cinematografica, sull’editoria, sui giochi e su molti altri settori.

Kids Marketing Days è la piattaforma che presenta le più recenti innovazioni nel campo del licensing e delle promozioni, le “catapulte” che proiettano le strategie di marketing verso il successo.
Special promotion, short collection, giochi online, gamification conquistano il target giovane soprattutto quando sono abbinate ai collezionabili di character e personaggi famosi, o supportate dall’impiego di testimonial, tanto che alcune campagne promozionali della Gdo, basate supersonaggi di film di animazione, hanno avuto riscontri di milioni di pezzi distribuiti.

UN MERCATO GLOBALE

Il licensing muove consistenti investimenti che hanno ricadute sull’industria cinematografica (in genere, ma soprattutto d’animazione), sull’editoria, sui giochi (perfino quelli tradizionali) e su molti altri settori che non si limitano ad applicare un marchio, o un personaggio famoso su un prodotto, ma creano nuove alleanze produttive e distributive. L’industria del licensing negli USA ha fatturato, nel 2014, circa 94 miliardi di dollari, cui si aggiungono i 62 miliardi di dollari nel resto del mondo (fonte Licensing Letter). In Italia, globalmente il mercato del licensing è vicino ai 9 milioni di euro di fatturato. Kids Marketing Days presenta quest’anno un’articolata visione del mondo dei giovani attraverso workshop e dibattiti, mettendo in luce gli apporti di licensing e promozioni.

Lascia un commento

Top