Kering lancia il progetto Regenerative Fund for Nature

Kering vuole trasformare 1 milione di ettari di fattorie e paesaggi che producono attualmente materie prime per le filiere della moda in spazi dedicati all’agricoltura rigenerativa nei prossimi cinque anni.

Un progetto di riconversione sostenibile per raggiungere l’obiettivo di avere un impatto netto positivo sulla biodiversità entro il 2025.

Come funzionerà il Regenerative Fund for Nature?

Regenerative Fund for Nature, Kering e Conservation International vogliono finanziare la transizione dei terreni agricoli verso pratiche più rigenerative.

Il Fondo sosterrà gli agricoltori nell’adozione di pratiche agricole rigenerative, aumentando la consapevolezza della necessità di utilizzare metodo di coltivazione meno impattanti.

C’è tempo fino ad aprile per candidarsi al progetto di Kering attraverso questo link.

I progetti che prenderanno parte a questa iniziativa si svolgeranno in uno o più dei 17 paesi identificati da Conservation International

Si concentreranno su una o più tra le principali materie prime per la moda e lusso: pelle, cotone, lana e cachemire.

Marie-Claire Daveu, Chief Sustainability Officer e Head of International Institutional Affairs di Kering

“Con questa iniziativa, forniamo fondi a gruppi che possono innescare direttamente il cambiamento a livello di azienda agricola, trasformando un milione di ettari in territori dove attivare pratiche capaci di lavorare in armonia con la natura.

Ridefinire la quantità e la qualità delle materie prime naturali

Come industria, il lusso e la moda possono supportare questa leva fondamentale del cambiamento e aiutare a trasformare l’agricoltura per raggiungere gli obiettivi climatici e arginare la perdita di biodiversità”.

Share
Top