Nuove nomine in Kelkoo

Kelkoo  – www.kelkoo.it – ha annunciato nuove nomine nei mercati europei per Pierpaolo Zollo e Serena Aimoni. A Pierpaolo Zollo è stato affidato l’incarico di commercial director Europe & International con l’obiettivo di guidare lo sviluppo del business del motore di comparazione prezzi in Europa e nel mondo oltre che incrementare la quota di mercato che attualmente vede Kelkoo collocarsi tra le principali piattaforme di e-commerce internazionali. Mentre a Serena Aimoni è stata affidata la responsabilità del mercato italiano e spagnolo in qualità di country manager Italia e Spagna. Continua quindi la crescita di Pierpaolo Zollo in Kelkoo, società presso la quale ha iniziato la propria carriera nel 2002 in qualità di account manager e dove ha continuato il proprio percorso professionale fino al raggiungimento del ruolo di country manager per Italia, Spagna, Brasile e Stati Uniti. Nel periodo di acquisizione di Kelkoo da parte di Yahoo! – tra il 2004 e il 2008 – Pierpaolo Zollo ha ricoperto la carica di commercial director performance advertisement per la media company tecnologica americana. In seguito, dopo la cessione di Kelkoo al fondo Jamplant – nel 2008 – Zollo diventa, prima responsabile del mercato italiano e spagnolo della piattaforma di e-commerce, e poi, nel 2011, anche di Brasile e Stati Uniti. Con il nuovo incarico Zollo ha la totale responsabilità di tutte le iniziative commerciali e di prodotto dei paesi in cui Kelkoo è presente: a lui riporteranno i country manager, i general manager e i direttori commerciali delle sedi locali. La nomina segna il suo ingresso nel board della società: Zollo, insieme agli altri membri dell’executive team definirà le linee strategiche per il business di Kelkoo a livello globale.

A Serena Aimoni ha acquisito una profonda conoscenza del mercato internet e delle logiche dell’online advertising grazie ad una pluriennale esperienza maturata in Kelkoo dove entra nel 2004 come traffic acquisition manager. A seguito dell’acquisizione di Kelkoo, Serena ricopre il ruolo di marketing manager per la sede italiana di italiana di Yahoo! Nel 2008, dopo la cessione di Kelkoo a Jamplant, Serena riprende il proprio percorso professionale in Kelkoo con il doppio ruolo di business development & marketing manager per l’Italia. In seguito, si focalizza sulle strategie marketing per l’espansione internazionale ricoprendo il ruolo di International marketing manager.

La gestione del mercato brasiliano, in attesa dell’apertura di una sede locale, viene temporaneamente affidata a Nicola Gallo che, in qualità di general general manager, si occuperà dello sviluppo delle strategie commerciali della sede sud-americana. Entrato nel team di Kelkoo Italia nel 2006 in qualità di sales account, Gallo ha ricoperto il ruolo di  development e marketing manager, subentrando a Serena Aimoni, per la sede italiana della società. Kelkoo è stata fondata nel 2000, a seguito della fusione di Zoomit, Dondecomprar e Shopgenie. Nell’Ottobre del 2008 è stata ceduta da Yahoo! a Jamplant, una società inglese di private equity.

Con la più grande piattaforma per il commercio elettronico dell’Europa Occidentale, attualmente presente in 10 paesi, Kelkoo offre un servizio completo per lo shopping online aiutando gli utenti a cercare, trovare ed acquistare prodotti in tutta sicurezza. Kelkoo è una delle più grandi piattaforme di comparazione per l’e-commerce in Europa, con un’offerta di oltre 50.000 prodotti da più di 9.000 negozi online, che attraggono oltre 10 milioni di utenti unici al mese. L’obiettivo di Kelkoo è fornire il miglior servizio possibile sia ai consumatori che ai venditori online.

Lascia un commento

Top