Kaseya presenta 3 nuovi prodotti per il Managed Services Provider

Kaseya

“Le nostre soluzioni devono migliorare il rapporto tra tempo speso e denaro guadagnato, semplificando la gestione del parco macchine e delle attività degli MPS. Questa è da oltre 15 anni una delle nostre linee guida e le ultime soluzioni introdotte nel mercato italiano si muovono proprio in questa direzione”, ha detto Fred Voccola, ceo dell’azienda americana Kaseya, oggi a Milano in occasione della presentazione di tre nuove soluzioni per il mercato dei fornitori It distribuite da Achab.

Per la prima volta in Italia. Voccola (nella foto), insieme ad Andrea Veca, ad di Achab, ha ricordato il suo primo anno come ceo di Kaseya, i risultati raggiunti e i traguardi in programma per offrire sempre prodotti in grado di rispondere alle esigenze reali dei fornitori It e dei loro clienti. Uno dei maggiori problemi dei fornitori di servizi It è la migrazione di moltissime applicazioni verso il cloud. Questa trasformazione per alcuni versi rappresenta una sfida per chi lavora nel settore e necessita di adeguarsi al cambiamento. La diffusione delle applicazioni cloud induce le aziende alla (errata) convinzione che i fornitori di servizi It non siano più necessari. I fornitori di servizi It devono far evolvere i propri servizi ed erogarne di nuovi; questo li aiuterà, fra l’altro, a continuare a fare margini in un mercato che si sposta verso il cloud.

Per rispondere a questa esigenza Achab e Kaseya propongono tre nuove soluzioni che hanno come obiettivo proprio quello di permettere un’ottimizzazione della gestione delle attività dei service provider.
“Il lancio delle tre nuove soluzioni di Kaseya è stato un momento interessante di incontro e confronto per il quale siamo orgogliosi di ospitare Fred Voccola”, spiega Andrea Veca. “I tre prodotti, nel corso della giornata, sono stati presentati dal ceo anche ai nostri partner che hanno potuto così interfacciarsi con il vendor senza intermediari per comprendere insieme i vantaggi portati al business da queste soluzioni”.

ECCO LE TRE SOLUZIONI

Kaseya BMS (Business Management System) – permette ai fornitori di servizi IT, attraverso un unico strumento integrato, di concentrarsi sull’organizzazione e sull’erogazione dei servizi per aumentare i margini, spendendo meno tempo in attività amministrative. Attraverso il browser si ha un accesso facile e veloce alla console dalla quale si può gestire tutto quello che ruota intorno ai servizi It. Ogni utente ha accesso alla sua “porzione” di applicazione secondo regole di sicurezza personalizzate. Cruscotti, indicatori e misuratori segnalano se qualcosa è fuori controllo e quali clienti e quali servizi garantiscono maggior guadagno. Tra i vantaggi della soluzione: riduzione dei costi operativi perché permette ai tecnici, alle vendite e all’amministrazione di lavorare insieme in modo più efficiente; risparmio di tempo avendo accesso da un unico punto a tutte le funzioni; controllo immediato sulle attività grazie ai cruscotti e agli indicatori grafici;
Kaseya 365 command – è una piattaforma cloud che permette ai fornitori IT di gestire tutte le installazioni Office 365 dei propri clienti da un’unica postazione. Ogni tecnico ha accesso alla sua “porzione” di applicazione secondo regole di sicurezza personalizzate. Dal pannello di controllo di 365 Command si può gestire l’intero ciclo di vita di Exchange/Office 365: dalla migrazione in cloud al monitoraggio, dalla manutenzione delle mailbox fino al backup. Tra i vantaggi della soluzione: l’aumento dei guadagni ricorrenti, la possibilità di ampliare i servizi collegati al cloud, l’abbattimento dei costi di gestione grazie a un solo pannello di controllo e l’aumento della produttività dei tecnici e della sicurezza dei clienti.
Kaseya AuthAnvi – è una soluzione disponibile in cloud o on premise che permette di aumentare la sicurezza dei sistemi riducendo il numero di password da gestire, garantendo l’identità di chi si connette alle applicazioni e dando la corretta visibilità sulle password. Kaseya AuthAnvi è un’unica piattaforma attraverso cui operare Single Sign On, multifactor authentication e gestione centralizzata delle password. Tra i vantaggi della soluzione: aumento della sicurezza con l’autenticazione a più fattori che garantisce l’identità delle persone che accedono; riduzione del numero di password; capacità di costruire nuovi servizi di sicurezza per i clienti finali; aumento della produttività e riduzione dei costi grazie alla console centralizzata.

Achab è il distributore italiano specializzato nello scouting e nell’introduzione in Italia di soluzioni It a supporto delle Pmi dedicate agli operatori del mondo Ict (VAR, ISV, MSP). Obiettivo dell’azienda è creare infrastrutture It semplici e ad alte prestazioni, in grado di far fronte all’attuale complessità del panorama It e migliorare la qualità delle soluzioni, nonché il rapporto tra clienti finali e rivenditori. Kaseya è un produttore globale di software per l’automazione dell’information technology per It Solution Provider e organizzazioni It del settore pubblico e privato. Il framework per l’automazione di Kaseya offre ai professionisti It la possibilità di monitorare, gestire e mantenere proattivamente le infrastrutture distribuite operando in maniera remota, facile ed efficiente attraverso un’unica piattaforma web integrata. La tecnologia di Kaseya è utilizzata in tutto il mondo su oltre tre milioni di macchine.

Lascia un commento

Top