Kaporal rinnova la partnership con Geodis

Geodis Wilson Launches Luxury Hotel & Resort Logistics Service

Kaporal e Geodis hanno firmato un nuovo contratto di quattro anni per tutte le attività di logistica del brand nel sito logistico di Grans, posizionato a 50km a nord di Marsiglia, Francia.
Geodis si occuperà, in un’area dedicata di 12.000 mq, del campus logistico, di ricezione e stock dei prodotti e della preparazione degli ordini per i 1.600 punti vendita in Francia.
La società tratterà anche la preparazione degli ordini online di Kaporal, che ammontano a diverse migliaia di articoli al giorno, nel magazzino di Grans. In totale saranno gestiti 10 milioni di articoli di abbigliamento all’anno.

Al fine di fornire a servizi di alta qualità orientati a favorire la sua crescita, in particolare nel settore e-commerce, Geodis ha ri-organizzato l’intero magazzino investendo in attrezzature speciali e attuando un re-engineering dell’intero processo.
I servizi di magazzino, dove sono impiegati 50 collaboratori, sono stati pianificati per potere rispondere velocemente e per potersi adattare ai picchi stagionali dell’attività, quali ad esempio, i periodi di saldi e il periodo di fine anno.
In particolare, le infrastrutture sono state dimensionate in maniera tale da potere mantenere il ritmo di attività di questo produttore di jeans di successo.

Operatore della supply chain e parte di SNCF Logistics, Geodis è un gruppo europeo (4° operatore logistico in Europa). Con oltre 38.000 collaboratori in oltre 67 Paesi, il Gruppo registra un fatturato pari a 8 miliardi di euro.

Lascia un commento

Top