Jenus Capital nomina Dario Carfizzi responsabile per l’Italia

rsz_dario_carfizzi_1

Janus Capital International Limited è la divisione internazionale di Janus Capital Group (NYSE: JNS), ha nominato Dario Carfizzi al ruolo di responsabile per l’Italia. Dalla sede di Milano Carfizzi guiderà lo sviluppo e la gestione dell’organizzazione italiana, curando il consolidamento e l’espansione delle attività istituzionale, all’ingrosso e al dettaglio tramite intermediari di Janus Capital Group.

Carfizzi è entrato in Janus Capital nel 2014 come direttore delle vendite per il mercato dell’Europa meridionale e ha dato un contributo sostanziale alla crescita della società nel periodo del suo incarico. Riferirà direttamente a Sylvain Agar, responsabile Istituzioni finanziarie per il Regno Unito e l’Europa di Janus Capital International
Limited. “Siamo lieti che Carfizzi assuma questo ruolo in Italia, segnando uno stadio importante nel nostro percorso di crescita internazionale”, commenta Augie Cheh, presidente di Janus Capital International. “La nomina di Dario rafforza ancora di più l’impegno di Janus Capital in Italia, dove siamo presenti da più di 14 anni. Sono certo che, con la sua conoscenza del mercato e la sua vicinanza ai nostri clienti, Dario ci aiuterà a proporre una gamma di soluzioni d’investimento vasta e ben differenziata.”

“Lavoriamo per costruire relazioni solide e durature con i clienti in Italia attraverso lo sviluppo della nostra presenza locale e l’impegno per l’eccellenza. Dario e il suo gruppo di collaboratori di grande esperienza ci consentiranno di rafforzare e ampliare i rapporti con la nostra clientela, consolidando le basi per la crescita futura di Janus in Italia.” ha aggiunto Sylvain Agar. Al 31 dicembre 2015 Janus Capital International* aveva masse in gestione per
USD 42,4 miliardi, più del triplo del livello registrato alla fine del 2010 (USD 13,3 miliardi), quando il gruppo ha avviato un processo di accorta diversificazione. Alla fine del 2015 il patrimonio complessivo di Janus Capital Group ammontava a $192,3 miliardi, di cui il 22% gestito da Janus Capital International Limited (in rialzo dall’8% nel 2010). Carfizzi in precedenza ha lavorato presso Groupama Asset Management, dove era responsabile della clientela istituzionale e all’ingrosso italiana e della Svizzera italiana.

Lascia un commento

Top