Jeff Jacobson prossimo ceo di Xerox Corporation

Xerox

Jeff Jacobson sarà il prossimo ceo di Xerox Corporation non appena verrà completata la separazione in due compagnie quotate dell’azienda leader in numerosi settori operativi pubblici e privati. Il manager è attualmente presidente di Xerox Technology e continuerà a ricoprire tale incarico fino alla finalizzazione della separazione della compagnia.

“Jeff è un leader con una grande passione per il business e nei confronti dei dipendenti, relazioni consolidate con i clienti e una chiara visione strategica per capitalizzare le opportunità future ,” ha detto Ursula Burns, presidente e ad di Xerox. “Nei suoi quattro anni presso Xerox, Jeff ha concentrato i suoi sforzi verso una maggiore produttività ed efficienza, mantenendo sempre nel contempo il nostro impegno verso l’innovazione, la qualità e una tecnologia superiore. Grazie alla sua esperienza precedente come ceo di compagnie quotate ed ai suoi traguardi raggiunti in Xerox, il consiglio ed io siamo sicuri che lui sia la persona più indicata per guidare Xerox d’ora in avanti.”

Esperto dell’industria, Jacobson è entrato in Xerox nel 2012 come presidente globale della divisione Graphic Communication Operations. È diventato presidente del business Technology di Xerox nel 2014, assumendo la responsabilità della strategia globale, delle operazioni di vendita attraverso il canale, del marketing, dei servizi di assistenza tecnica dei clienti, dello sviluppo, produzione e distribuzione dei prodotti. Prima di Xerox, ha ricoperto posizioni di presidente, amministratore delegato e presidente del Cda di Presstek, fornitore di soluzioni digitali offset, dove è stato a capo di un programma di espansione globale.  Prima di entrare in Xerox, Jacobson ha ricoperto la carica di presidente e ceo presso Presstek, divenendo ad nel 2009. Precedentemente, Jeff Jacobson è stato chief operating officer della divisione Graphic Communications – del valore di 3,6 miliardi di dollari – di Eastman Kodak Company. Inoltre, ha ricoperto per cinque anni il ruolo di ceo presso Kodak Polychrome Graphics, la joint venture del valore di 1,7 miliardi di dollari costituita da Sun Chemical e Eastman Kodak. Jacobson, 56 anni, si è laureato presso la State University di New York Buffalo e ha conseguito un Master in Relazioni Industriali presso la Cornell School of Industrial Relations. Ha inoltre conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la Pace University School of Law e fa parte dell’Ordine degli Avvocati degli Stati di New York e del New Jersey.

SEPARATI PER MOLTIPLICARE IL BUSINESS

Il 29 gennaio 2016 Xerox ha annunciato il progetto di separazione in due aziende indipendenti, entrambe quotate in borsa: – Xerox, si occuperà di document technology e document outsourcing, e conduent Inc, sarà dedicata al business process outsourcing. Il processo di transizione si concluderà entro la fine del 2016. Xerox continuerà a essere un’azienda leader nei settori della gestione e dell’outsourcing documentale, grazie alle sue competenze tecnologiche e al suo vasto portafoglio di soluzioni e innovazioni. Con un fatturato di 11 miliardi di dollari generato nel 2015, l’azienda manterrà inalterato il suo ruolo di partner affidabile per tutti i propri clienti, supportandoli nel miglioramento della produttività, delle performance aziendali e dei flussi di lavoro, grazie alla profonda conoscenza di Xerox di come le persone lavorano. Conduent Inc. sarà un’azienda leader nel settore del business process service e supporterà imprese e organi di governo a gestire su larga scala tutti quei processi transazionali ad alta intensità. Con un fatturato di circa 7 miliardi di dollari generato nel 2015 – più del 90% del quale si basa su rendite – l’azienda si concentrerà sui più importanti mercati in crescita, che includono: trasporti, sanità, commercio e servizi amministrativi.

 

 

 

Lascia un commento

Top