Jean-Paul Teyssen entra nel Consiglio di Amministrazione di CarsOnTheWeb

Jean-Paul Teyssen,già ceo di Carglass, va a integrare il Consiglio di Amministrazione della società di aste online di veicoli CarsOnTheWeb. La sua nomina è volta a favorire il superamento dell’obiettivo di 100.000 veicoli venduti fissato da CarsOnTheWeb.

Più veloce, semplice e senza intoppi

CarsOnTheWeb (COTW) ha avviato le proprie attività nel 2004 diventando un protagonista di livello europeo con 6 sedi e 120 collaboratori. La piattaforma di aste online di veicoli cura la vendita annua di circa 40.000 auto in leasing a fine contratto e veicoli di rivenditori e proprietari di flotte, destinati al mercato professionale dell’auto in tutta Europa e in particolare in Europa centrale e orientale.

Con l’obiettivo di aumentare il volume nel corso dei prossimi 5 anni fino ad almeno 100.000 unità vendute, CarsOnTheWeb ha elaborato una nuova strategia. “La nostra strategia punta a combinare ancora meglio la domanda dei nostri clienti con le offerte provenienti dai diversi canali e Paesi e ad aumentare la soddisfazione dei clienti grazie a transazioni ancora più veloci, semplici e senza intoppi”, spiega Johan Meyssen, ceo di CarsOnTheWeb.
Dalla fine dell’anno scorso si respira una nuova aria nel consiglio di amministrazione del gruppo COTW. L’ingresso dei fondi di investimento Vortex Capital Partners e ABN AMRO Participaties ha portato alla nomina di 3 nuovi membri del Consiglio di Amministrazione. La composizione del Consiglio di CarsOnTheWeb viene
adesso rafforzata con la nomina di Jean-Paul Teyssen a partire dall’1 luglio. “Se contiamo anche il seggio del fondatore Steven Lismont, diventa chiaro che ormai tutti e 5 i mandati disponibili in consiglio sono occupati”, chiarisce Meyssen.

Allargamento del comitato di direzione
Sono state decise anche alcune nuove nomine nel comitato di direzione. L’1 marzo Claudia Ruzzi è stata nominata HR manager. Si occuperà principalmente di leadership, sviluppo delle competenze e sostegno alla crescita dell’organico. Pieter Behets viene promosso a Chief Business Development Officer (CBO). Coordinerà le diverse sedi del gruppo con particolare attenzione all’uniformità della gestione della sicurezza e allo
scambio delle best practice per consentire il collegamento tra la domanda e l’offerta. Jan Van Orshoven (COO), Gino Vleminckx (CCO) Wim Deboel (CIO) e Peter Suy (CFO) restano ai loro posti in comitato di direzione accanto a Johan Meyssen (CEO). A partire dell’1 luglio Richard Buss fa il proprio ingresso quale Country Manager della sede olandese in sostituzione di Remco Otte. Lars Agten approderà in settembre a CarsOnTheWeb e subentrerà all’inizio del 2018, alla fine di un periodo di transizione, a Pieter Behets nella carica di Country Manager Belgio.

Lascia un commento

Top