Italeaf ammessa al Nasdaq Omx First North

Italeaf_Presentazione_2014-06-26-1 (1)Dal prossimo 4 settembre la società Italeaf è stata ammessa alla negoziazioni sul mercato Nasdaq Oox First North di Stoccolma. Costituita nel dicembre 2010, Italeaf è una holding di partecipazione e un acceleratore di business per imprese e startup nei settori dell’innovazione e del cleantech. Opera come company builder, promuovendo la nascita e lo sviluppo di startup industriali nei settori cleantech, smart energy e dell’innovazione tecnologica. Controlla TerniEnergia, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e attiva nei settori delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e del waste management, Greenled Industry, impegnata nello sviluppo e produzione di lampade Led di potenza per l’efficienza energetica industriale e per la pubblica illuminazione, WiSave nel settore “internet of things” per lo sviluppo e la produzione di termostati intelligenti e tecnologie per il telecontrollo remoto degli impianti elettrici e termici degli edifici gestiti su infrastruttura cloud, e Skyrobotic, azienda di sviluppo e produzione di droni civili e commerciali nelle classi mini e micro per il mercato professionale.

IMG_20140425_085313 (1)“La nostra quotazione sul mercato Nasdaq Omx First North di Stoccolma – http://www.nasdaqomxnordic.com/about_us/firstnorth – testimonia i rilevanti progressi che abbiamo fatto in pochissimi anni”, sostiene l’amministratore delegato di Italeaf, Monica Federici. “Siamo la prima società italiana a quotarsi a Stoccolma, un mercato sensibile all’innovazione e alla sostenibilità; la prima società ad approcciare il mercato borsistico con un modello di business da “company builder” a sostegno di startup tecnologiche; e infine ci rivolgiamo a investitori che credono in una asset class di investimento nel settore in grande crescita della green economy e dell’industria cleantech. La quotazione al Nasdaq potrà aiutarci ad allargare la nostra base azionaria, aumentare l’attrattività nei confronti degli investitori istituzionali, dare maggiore liquidità al titolo e contribuire alla creazione di valore per gli azionisti”.

La company description approvata da Nasdaq Omx è disponibile sul sito internet della società: http://www.italeaf.com/wp-content/uploads/2014/07/CompanyDescription-ItaleafSpA.pdf e sul sito internet di Mangold Fondkommission AB che opera come certified adviser per Italeaf sul mercato Nasdaq Omx First North http://mangold.se/Mangoldonline/uploads/news/CompanyDescription-ItaleafSpA.pdf  

Lascia un commento

Top