iShares e BPER Banca ci prendono gusto

iShares, parte del gruppo BlackRock, BPER Banca e Arca Vita annunciano di aver rafforzato la loro collaborazione, siglata nel 2016, con il lancio di una nuova soluzione assicurativa in ETF sviluppata da Arca Vita e collocata dalle banche del Gruppo BPER.

La partnership, con la divisone private del Gruppo bancario nell’ambito della bancassurance, si estende all’intera “rete personal” di BPER con il coinvolgimento di oltre 1.200 filiali sul territorio italiano. Il nuovo prodotto assicurativo “Obiettivo 2.0” è costituito da una polizza a premio unico, pensata per chi desidera raggiungere, nel tempo, il proprio obiettivo finanziario attraverso l’investimento in fondi interni unit linked, che investono prevalentemente in ETF.

Per cosa si caratterizza Obiettivo 2.0?

Personalizzazione: il capitale investito può essere ripartito, a seconda dell’esigenze e della propensione al rischio del cliente, tra uno o più fondi con diverso livello di rischio.
Flessibilità: la composizione dell’investimento può essere modificata più volte l’anno, con differenti obiettivi di investimento e un diverso grado di rischio.
Protezione facoltativa in caso di decesso: la polizza offre la possibilità di attivare, al momento della sottoscrizione del contratto, una copertura assicurativa facoltativa in aggiunta alla prestazione prevista dall’assicurazione base, garantendo ai beneficiari, in caso di morte dell’assicurato, un’integrazione della prestazione con un massimo di 25.000 euro nel caso in cui il controvalore della polizza sia inferiore al capitale investito.

All’investitore in fase di sottoscrizione sarà proposto il portafoglio di investimento ottimale per il proprio profilo di rischio-rendimento, tra le seguenti opzioni:
“Valore Prudente (classe B)”
Un fondo unit linked obbligazionario misto che investe in misura principale in attivi obbligazionari e in misura secondaria in asset azionari, diversificati a livello geografico globale.La gestione del fondo è di tipo flessibile, a controllo del rischio con un limite di VaR giornaliero pari all’1,15%.
“Valore Ponderato (classe C)”
Un fondo unit linked bilanciato-obbligazionario che investe in misura prevalente in attivi obbligazionari e in misura inferiore asset azionari, diversificati a livello geografico.La gestione del fondo è di tipo flessibile, a controllo del rischio con un limite di VaR giornaliero pari all’1,60%.
“Valore Bilanciato (classe C)”
Un fondo unit linked bilanciato-azionario che investe in misura prevalente in asset azionari diversificati a livello geografico e in misura minore in attivi obbligazionari.La gestione del fondo è di tipo flessibile, a controllo del rischio con un limite di VaR giornaliero pari al 2,20%.

Top