Aperte le iscrizioni per AlpWeek 2016

Alpweek

L’Università della Montagna di Edolo (BS) ha aperto le iscrizioni per partecipare alla Settimana Alpina (AlpWeek), l’evento internazionale, organizzato congiuntamente ogni 4 anni dalle principali organizzazioni alpine – Alleanza nelle Alpi, Convenzione delle Alpi, Programma Interreg Spazio Alpino, Associazione Città alpina dell’anno, CIPRA International, Club Arc Alpin, ISCAR Alpine research; Ökomodell Achental – e dedicato alle nuove e promettenti prospettive di sviluppo sostenibile delle Alpi.

La quarta edizione della Settimana Alpina “Le Alpi & la gente. Una cultura viva!” si terrà a Grassau, in Germania, dall’11 al 15 ottobre 2016 e verterà sui molteplici aspetti del rapporto tra le Alpi e le persone che nello spazio alpino vivono, lavorano e si dedicano ad attività ricreative.

Per individuare e illustrare diversi approcci e opzioni di sviluppo sostenibile, gli organizzatori si prefiggono di avviare con gli stakeholder alpini un dialogo incentrato su tre principali campi d’azione: demografia, cultura e qualità della vita.

Le persone o le organizzazioni interessate sono invitate a presentare richiesta per gestire una o più sessioni tematiche aggiuntive o per aprire uno stand all’interno del mercato dedicato. La descrizione dettagliata dei contributi richiesti, delle possibilità di partecipazione e del processo di selezione alla pagina del portale UNIMONT dedicata ai Bandi, oltre che sul sito dedicato.

Per eventuali ulteriori domande è anche possibile inoltre inviare una mail a call@alpweek.org

Lascia un commento

Top