Ipsos si fa più grande

Ipsos ingloba quattro divisioni di GfK Custom Business Research

E’ stato Didier Truchot, fondatore, presidente e ceo di Ipsos, ad annunciare l’acquisizione da parte della società di quattro divisioni globali di GfK Custom Business Research, per un valore d’impresa di 105 milioni di euro. L’operazione è della massima importanza non solo perché permette ad Ipsos di rafforzare la propria leadership globale in queste quattro aree, ma anche perché offre rilevanti opportunità di business per tutti i suoi clienti.

“Siamo orgogliosi di aver acquisito quattro Global Business di GfK che operano attualmente in 26 Paesi. Questa unione permetterà di rafforzare la nostra leadership a livello globale in 4 aree di business per noi strategiche: Customer Experience, Experience Innovation, Healthcare e Public Affairs. L’acquisizione di parte di GfK è un ulteriore tassello verso l’implementare del Total Understanding Project, un piano di crescita pensato per essere sempre più vicino ai nostri clienti e per rendere il brand Ipsos sinonimo di eccellenza quando si tratta di comprendere in profondità società, mercati e persone”, ha detto Didier Truchot.

L’acquisizione delle quattro Global Business di GfK consente ad Ipsos di implementate le proprie capabilities sia in termini di nuove competenze professionali, attraverso l’arrivo di 1.000 professionisti in 26 paesi*, sia di know-how tecnologico e metodologico nelle aree: Customer Experience, Experience Innovation, Healthcare, Pubblic Affair

“Anche noi non possiamo che essere orgogliosi di questo importantissimo accordo a livello globale che porterà anche in Italia enormi opportunità in termini di business”, commenta Nicola Neri, Amministratore Delegato Ipsos in Italia, che continua: “In particolar modo, siamo lieti di accogliere 32 professionisti provenienti da GfK che si uniranno al team italiano: lavoreremo tutti insieme per assicurare che questa operazione sia di successo sia per i nostri nuovi colleghi che per i clienti coinvolti a cui assicureremo piena continuità di servizio”.

* I 26 paesi sono: Argentina; Australia; Austria; Belgio; Brasile; Cile; Cina; Repubblica Ceca; Germania; Ungheria; India; Italia; Giappone; Mexico; Paesi Bassi; Perù; Polonia; Romania; Russia; Singapore; Svezia; Svizzera; Turchia; Ucraina; Regno Unito e Stati Uniti.

Ipsos è quotata alla Borsa di Parigi dal 1999 e ha generato un fatturato globale di € €1,780.5 nel 2017.

Share
Top