Ipsos Italia cambia ancora il vertice

Ipsos Italia cambia ancora il suo vertice di direzione. Jennifer Hubber, nominata Ipsos Chief Client Officer, dopo 3 anni lascia la guida del team italiano lasciando la responsabilità nelle mani di Nicola Neri nuovo ceo di Ipsos in Italia.

Jennifer Hubber assume un nuovo incarico globale a livello di Gruppo e lascia quindi il ruolo di Ad di Ipsos in Italia. Dopo 3 anni alla guida del team italiano, duranti i quali si è ulteriormente rafforzata la leadership di Ipsos sul mercato, Hubber è stata chiamata a ricoprire il ruolo di Chief Client Officer, incarico che la porta alla direzione dell’Ipsos Global PartneRing, organizzazione che gestisce i maggiori clienti Ipsos a livello globale, riportando direttamente a Didier Truchot, fondatore e attuale Chairman e ceo di Ipsos.

Nicola Neri, già alla guida della divisione Marketing, è stato nominato nuovo Amministratore Delegato di Ipsos in Italia. Neri, 44 anni, vanta un’esperienza ventennale nel settore delle ricerche di mercato e forti competenze nell’area marketing. È entrato in Ipsos nel 2013, dove ricopriva il ruolo di responsabile della divisione InnoQuest. Nel 2017 è stato nominato Responsabile dell’intera Divisione Marketing, che da sola realizza quasi la metà del fatturato aziendale, raggiungendo importanti traguardi in termini di crescita e fatturato.

 

Jennifer Hubber muove i suoi primi passi nel mondo del lavoro in Pirelli, agli Studi strategici, passando poi a occuparsi di ricerche di mercato prima in Nielsen in ambito Retail, Consumer e Media, poi in CRA. Arriva in Ipsos con l’avvio del nuovo millennio, quando la società si appresta a quotarsi in borsa e a lanciarsi alla conquista del mercato extra-europei, specializzandosi per linee di business globali. Partecipa attivamente allo sviluppo, avviando nuove linee di business in Italia e ricoprendo diversi ruoli manageriali locali e internazionali, collaborando in Italia e all’estero con un grande numero di clienti locali e multinazionali appartenenti a diversi settori. Nel 2015 diventa Amministratrice Delegata di Ipsos in Italia e, nel corso del suo incarico, anche membro dell’Ipsos Partners Supervisory Board e membro del Consiglio d’Amministrazione di Ipsos S.A.

Nicola Neri comincia il suo percorso professionale oltre 20 anni fa a Londra, dove lavora prima come ricercatore in Ferrero UK e successivamente in qualità di analista di mercato presso Gartner Group. Torna in Italia ad inizio 2000 per contribuire al progetto di una start-up nel mondo «.com» prima di passare in Nielsen BASES nel 2003 per occuparsi di innovazione. Qui ricopre via via posizioni di sempre maggiore responsabilità, fino a gestire le divisioni Italiana e Spagnola di BASES. Arriva in Ipsos nel 2013, quale responsabile della divisione InnoQuest, leader nella valutazione e nella massimizzazione del potenziale di nuovi prodotti e servizi. Nel corso del 2017 allarga la propria responsabilità alla divisione Marketing, un team di 80 professionisti che si occupano della comprensione dei mercati, della forza dei brand, delle abitudini di consumo e di acquisto dei consumatori.

Lascia un commento

Top