Iomiassicuro.it si rinnova: assicurazioni, pensioni e previdenza per consumer e professionisti

P1010591

Il sito www.iomiassicuro.it si rinnova: è on line con una veste grafica completamente nuova, che rende più semplice la navigazione fra le varie sezioni e migliora la visualizzazione, in particolare attraverso i dispositivi mobili.

“Il sito si rivolge sia ai consumatori”, spiega Roberto Bagnoli, editore e direttore della testata, sia ai professionisti del settore con un linguaggio semplice e chiaro per aiutarli a confrontare i vari prodotti assicurativi e previdenziali e scegliere al meglio i prodotti. I consumatori oggi chiedono e cercano suggerimenti su come scegliere, come risparmiare. Con la sezione Sos Pensione, che si avvale della collaborazione di Domenico Comegna, offriamo uno sportello online con le risposte degli esperti alle domande dei visitatori: il servizio è gratuito, è sufficiente registrarsi”.

fb_banner_top (1)La praticità sta nel fatto che attraverso le parole chiave si possono visualizzare le risposte a domande precedenti che riguardano lo stesso argomento, attraverso l’uso dei tag. A disposizione degli utenti vi sono anche il sistema di calcolo della pensione realizzato da Irsa servizi e formazione assicurativa, un collegamento alla banca dati Morningstar sui fondi pensione e un’ampia area informativa su previdenza obbligatoria e integrativa. Il sito www.iomiassicuro.it ha superato le 160mila visite ed è presente su Facebook, Linkedin e Twitter. “Da quando è attiva la sezione Sos Pensione sta riceve in media 50 richieste al giorno”, prosegue Bagnoli.  “Era proprio necessario un restyling completo per fare accedere ai nostri servizi tutti i device mobili che come sappiamo rappresentano ormai la percentuale più importante e numerosa degli strumenti usati per navigare sul web”.

Oltre al sito dedicato ai consumatori Iomiassicuro.it si rivolge a un target composto da intermediari, agenti, broker e promotori finanziar, compagnie di assicurazione e figure professionali specifiche come i risk manager, periti con l’obiettivo di diventare un hub anche per queste figure professionali. ” E’ nostra intenzione aprire una parte analoga a Sos Pensione sulle compagnie assicurativi diretta ai consumatori”, prosegue Bagnolii.

Lascia un commento

Top