Domani a Milano si parla di lavoro, ambiente ed ecologia

Domani si terrà il quarto incontro del ciclo promosso dalla sezione Lombardia dell’Inu (Istituto Nazionale di Urbanistica), dalla Camera di Commercio di Milano e dal Comune per approfondire i temi legati alla responsabilità d’impresa in ambito ambientale.

Il tema di questa nuova conferenza, che si terrà dalle 14:30 presso Palazzo Turati, in via Meravigli 9, sarà “Impresa e città. Costruire paesaggi, servizi, saperi”.

Dopo gli interventi di Paolo Pipere (Camera di Commercio) e di Luca Imberti (Inu Lombardia), con Luca Bombassei si analizzerà il rapporto tra innovazione, lavoro e paesaggio del Kilometro Rosso di Bergamo, per poi parlare della responsabilità d’impresa sul territorio con Caterina Epis, della Dalmine Spa, azienda operante a Dalmine, di cui si analizzerà anche il Pgt (Piano di Governo del Territorio).
Ultima parte di giornata dedicata a Bologna e al progetto Mast, Manifattura di arti, Sperimentazione e tecnologia, un centro polifunzionale e spazio espositivo realizzato dall’omonima Fondazione che vuole diventare il fulcro tra le fabbriche (soprattutto artigiane) e la città.

L’ingresso all’evento è gratuito.

Lascia un commento

Top