Intervista a Silvia Wang di ProntoPro.it punto di incontro online tra domanda e offerta di artigiani

unco-prontopro-home

Intervista a Silvia Wang, fondatrice con suo marito, Marco Ogliengo, di ProntoPro.it, giovane azienda nata a Milano per far incontrare online domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale.

Domanda. Cos’è ProntoPro.it?
Risposta. ProntoPro.it è un portale che nasce da un bisogno reale del mercato: l’esigenza di trovare il giusto professionista in modo semplice e veloce avendo allo stesso tempo la possibilità di confrontare i profili, i preventivi e le recensioni ricevute.

D. Com’è nata l’idea?
R. L’idea è nata l’anno scorso, quando mio marito ed io abbiamo dovuto organizzare il nostro matrimonio in Italia vivendo a Taipei. Di fronte alla necessità di trovare un fotografo che realizzasse il servizio fotografico delle nostre nozze, abbiamo avuto difficoltà enormi! Non sapevamo come trovare un professionista referenziato. Da lì l’idea di creare un portale che aiutasse tutti coloro che vogliono trovare gli esperti più vicini alle proprie esigenze.

D. Come funziona esattamente il portale?
R.  Il funzionamento del portale è molto semplice! Basta recarsi su ProntoPro.it, selezionare la figura ricercata e la città e compilare una scheda indicando i dettagli del lavoro che si desidera commissionare. I professionisti possono registrarsi attraverso il sito per ricevere una notifica ogni volta che un utente richiede un servizio compatibile con la loro offerta. Se per i clienti l’utilizzo del sito resta sempre gratuito, i professionisti pagano solo quando inviano i preventivi. Ad oggi, ProntoPro.it può annoverare tra i suoi iscritti molti professionisti fra cui quelli legati a progetti per la casa, l’organizzazione di eventi, lezioni private, e tecnici informatici.

Domanda. Quali risultati avete raggiunto ad oggi?
R. Ad oggi sono già migliaia i professionisti iscritti al nostro sito e presenti su tutto il territorio nazionale. Fin dalla creazione del portale, stiamo crescendo con percentuali del 20-25% ogni mese, a ritmi costanti. Questo significa che ogni 4 mesi raddoppiamo il nostro bacino di utenti.

Lascia un commento

Top