Dal 9 al 12 ottobre ritorna a Pisa l’Internet Festival

image001Dal 9 al 12 ottobre a Pisa, si svolgerà la terza edizione “diffusa” di Internet Festival, uno dei più importanti eventi europei dedicati al mondo digitale. Per quattro giorni la città toscana ospiterà convegni, dibattiti, mostre, workshop, presentazioni, laboratori didattici ed eventi collegati al web e alle molte possibili forme di futuro. Tutto a ingresso libero. Testimonial di IF2014 sarà Galileo Galilei, di cui si celebra il 450° anniversario della nascita – www.internetfestival.it

Il festival sarà presentato mercoledì 17 settembre alle ore 12 presso il Circolo della Stampa di Milano (Corso Venezia n.48) con la partecipazione di Marco Filippeschi, sindaco della Comune di Pisa, Vittorio Bugli, assessore ai sistemi informativi e alla partecipazione della Regione Toscana, Domenico Laforenza, presidente dell’Area della Ricerca del CNR di Pisa, Nicoletta De Francesco, prorettore vicario Università Pisa, Claudio Giua, direttore di Internet Festival 2014. Durante l’incontro verranno presentate alcune app/ start up innovative nate all’interno della Silicon Valley toscana o che hanno mosso i loro primi passi dalla scorsa edizioni del Festival.
Internet Festival è promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Registro .it e Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore insieme a Camera di Commercio, Provincia di Pisa e Associazione Festival della Scienza. Il direttore del Festival è Claudio Giua, l’organizzazione è affidata a Fondazione Sistema Toscana. Anna Vaccarelli (IIT-CNR) e Gianluigi Ferrari (Università di Pisa) coordinano rispettivamente il comitato esecutivo e scientifico.

Lascia un commento

Top