Internet Festival dall’8 all’11 ottobre a Pisa

Internet Festival

Dall’8 all’11 ottobre a Pisa torna Internet Festival: 4 giorni e 200 eventi dedicati alla Rete.
Sarà presentato per la prima volta in Italia il White Paper sulle startup, documento in 7 punti da presentare al Governo italiano dedicato alle regole per incentivare l’imprenditorialità digitale nel Paese
Il Festival è diviso in varie sezioni. Garage Digitale dedicata alla sperimentazione e alla evoluzione del mondo del lavoro; Living Cultura, sui nuovi spazi culturali che funzionano da aggregatori tra community, creativi, investitori e amministratori; Scena Digitale, l’area tematica a cura di Registro.it del Cnr, con una serie di eventi.
Di futuro del cibo si parlerà in Hackorto, la parte del programma dedicata ai contadini 2.0, agli orti online e alle strategie contro lo spreco alimentare. Di diritti e conflitti (Isis e Medio Oriente) e di come l’innovazione potrà costruire ponti tecnologici verso i Paesi emergenti se ne parlerà nella nuova sezione tematica Porto Franco.
In programma anche Game Box, lo spazio dedicato al mondo dei giochi; IF Terminal dedicata alla musica, al teatro e allo sport; T-Tour, un’area interamente dedicata alle attività educative e divulgative sulla cultura digitale per curiosi, appassionati ed esperti di tutte le età.
Tra gli eventi collaterali anche cinque mostre per tutta la città tra cui l’istallazione su Ponte di Mezzo, al centro della città, dal titolo Inter Spazio (un’esperienza sulla diversa percezione dello spazio).
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Lascia un commento

Top