Innovazione: Google e la Digital News Initiative

Digital News Initiative

Google ha lanciato un progetto per l’innovazione nel giornalismo, la Digital News Initiative . Aziende editoriali e singoli hanno 6 settimane di tempo (fino il 4 dicembre) per proporre al gigante di Mountain View progetti innovativi nel campo del giornalismo online.
In palio, finanziamenti da 150 milioni di euro per 3 anni, stanziati dal Fondo per l’innovazione istituito dalla società californiana.
Dal quartier generale di Big G. spiegano che si aspettano idee che offrano “un nuovo modo di pensare nell’ambito del giornalismo digitale, che supportino lo sviluppo di nuovi modelli di business o anche che cambino le abitudini degli utenti per quanto riguarda le news digitali. I progetti possono avere un forte carattere sperimentale, ma devono avere degli obiettivi ben definiti e una componente digitale significativa. Non è necessario usare alcun prodotto di Google. Avranno successo i progetti caratterizzati da innovazione e impatto positivo sulla produzione di giornalismo digitale originale e sulla sostenibilità futura del settore”.
Il prossima finestra si aprirà nella primavera del 2016.

Lascia un commento

Top