L’innovazione in casa con RistrutturaMI

ristrutturare-casa

Si chiama RistrutturaMI un team di creativi e tecnici (tutte rigorosamente donne) che oltre all’architetto mette a disposizione designer, stilista, visual e ricercatrice social.

4109_VALERIA_Bonginiweb

Valeria Bongini

Le vie dell’innovazione passano anche per la casa o meglio per la sua ristrutturazione. RistrutturaMI, che opera su Milano e hinterland da cinque anni, assembla professionalità e competenze che lavorino insieme a un progetto.
“Abbiamo scelto di lavorare in team e di far leva sulla multidisciplinarietà” spiega Valeria Bongini, architetto e fondatrice di RitrutturaMI. “Disporre di tutte le competenze necessarie per curare direttamente i molteplici aspetti di una ristrutturazione è un plus per essere in grado di proporre soluzioni non soltanto funzionali, ma originali e innovative. Siamo nell’epoca delle reti, è importante, quindi, ragionare in termini di competenza diffusa, specie per progetti complessi come le ristrutturazioni”.
La casa “deve avere uno stile che rifletta chi la vive e per questo serve uno sforzo di creatività. Lavorare in team rappresenta, in questo senso, uno stimolo, perché il confronto continuo aiuta a trovare soluzioni sempre diverse, a misurarsi con nuovi spunti, a non fossilizzarsi sulle proprie convinzioni e a non fermarsi alla prima idea progettuale. Ai clienti offriamo, inoltre, la possibilità di visualizzare e valutare preventivamente più soluzioni riguardanti i materiali, gli spostamenti di muri, gli arredi, le luci e le finiture”.

@carlo_far

Lascia un commento

Top