Ingo Spa ha un nuovo ceo

Ingo Spa nasce dalla volontà di Marco e Beppe Durante con l’intento di implementare e innovare quella catena di valore alla base di Phonetica per allargare la propria offerta che, grazie alla specializzazione e alle competenze conseguite in venti anni di attività, propone un bundle di servizi che integrano al Business Process Outsourcing soluzioni tecnologiche innovative e progetti di consulenza e formazione sulle relazioni tra provider e cliente.

A Ingo fanno capo tre società, ciascuna specializzata in settori specifici e caratterizzata da un posizionamento distintivo, ma allo stesso tempo complementare alle altre:
– Phonetica S.r.l., il contact center cross channel che gestisce in outsourcing sia i servizi di customer service, numero verde, centralino, back office e telemarketing, interpretati in modalità cross channel, sia progetti di gestione delle relazioni più evoluti attraverso innovativi progetti di customer experience;

– Intoowit S.r.l., il technology solution provider che semplifica e migliora i processi di customer relation dallo sviluppo di nuovi touch point dedicati alla customer experience, agli apparati di IT operations, ai servizi di business automation;

– Tessa S.r.l., la società di design delle relazioni che si pone l’obiettivo di valorizzare il potenziale relazionale delle persone, portando valore e benessere nei processi delle aziende.

“Ingo è ilnuovo capitolo della storia di Phonetica, intrapreso per costruire il futuro attraverso i valori in cui crediamo: tra questi, al centro, la persona, sempre. Continueremo infatti a potenziare il valore dell’individuo grazie all’innovazione e alla tecnologia, proprio come abbiamo fatto per la VideoRelazione”, ha detto Marco Durante, neo ceo di  Ingo Spa. “In un’epoca di sovrabbondanza di servizi e prodotti, è sempre più alta la domanda di sintesi, semplificazione e ottimizzazione del tempo. È con questa visione in mente che voglio guidare Ingo per portarla ad offrire relazioni con i clienti che sappiano rispondere alle richieste dell’evoluzione tecnologica, garantendo al contempo i valori di fiducia e affidabilità che da sempre ci contraddistinguono”.

Marco Durante inizia la propria attività lavorativa nel 1982, contemporaneamente agli studi in Economia e Commercio, nell’azienda di famiglia Durante Telecomunicazioni. Sei anni dopo assume la carica di Direttore Generale all’interno della stessa azienda, oggi Durante S.p.A. Nel 1996 fonda Skipper Telecomunicazioni S.r.l., 13^ società a ottenere la licenza ministeriale come operatore di rete fissa, acquisita due anni dopo da Interoute Ltd, gruppo britannico controllato dalla Fondazione Sandoz. Durante ricopre la carica di Managing Director della filiale italiana di Interoute fino a novembre del 2000. Nel dicembre 2000 entra nel comitato strategico di Elios Holding Spa. e, nel contempo, assume la carica di Amministratore Delegato della controllata Onion Communication Spa.. Nel 1998 Marco Durante fonda assieme al fratello Beppe Durante Phonetica, nata nel 1996 come divisione di Durante Spa Dall’aprile 2001 ricopre la carica di Amministratore Delegato di Phonetica S.p.A, protagonista nel mercato italiano nell’offerta di servizi e soluzioni innovative di Business Process Outsourcing (BPO) e prima realtà italiana ad aver creato il mercato della Videorelazione. Fra gli altri ruoli ricoperti da Durante, si può segnalare che nel 2006 partecipa alla costituzione di Assocontact e fino al 2012, quando decide di lasciare l’Associazione di categoria, ricopre diversi ruoli direttivi, da Segretario Generale a Vicepresidente. Nel 2012 entra in Assolombarda dove ha assunto le cariche di Membro della Commissione del Gruppo Merceologico Telecomunicazioni e Membro di Giunta. Oggi attualmente in rappresentanza dell’Associazione Industriale Lombarda è Consigliere del CdA e nel Comitato di Presidenza di Emit Feltrinelli.

Lascia un commento

Top