Incassi immediati tra clienti e fornitori con Pay By Link

pay-by-link-1

Si chiama Pay By Link, la  soluzione che consente a tutte le aziende con un solo click di ottenere l’incasso immediato, ma anche il recupero crediti remoto attraverso una piattaforma internet.

Il link di pagamento viene inserito dall’azienda nel corpo di una mail, delle bolle di vendita, delle fatture proforma o comunque dei documenti di vendita in generale, nonché di un sollecito di pagamento o di un estratto conto, così da consentire la gestione immediata dell’incasso e della riconciliazione tramite l’incrocio dei dati della fattura con quelli del pagamento. Una volta ricevuto il messaggio, il destinatario tramite il link verrà istantaneamente connesso a una pagina di pagamento internet e potrà in pochissimi minuti effettuare il pagamento. Transazione che può essere effettuata con diverse soluzioni: carte di credito e debito, bonifici precompilati e circuiti consumer dal proprio PC o Smartphone in mobilità.  Pay By Link, ideato da Wallet-E, la start-up italiana FinTech specializzata nei sistemi di pagamenti,  ha ideato è anche attivabile da un SMS garantendo così una soluzione di pagamento estremamente veloce in tutti i contesti che chiedono un pagamento immediato direttamente dal telefonino. Pay By Link può essere utilizzato come canale di pagamento a supporto della fase di vendita e di post vendita. Inoltre, è lo strumento ideale per le aziende per migliorare i flussi finanziari, offrendo una modalità facile e di veloce applicazione che può essere integrata con il gestionale aziendale oppure utilizzando il portale Wallet-E.

VANTAGGI PRATICI

Permette di integrare il canale di pagamento e-commerce all’interno del flusso gestionale
Fornisce un’interfaccia intuitiva sia per il cliente sia per l’esercente
Consente una riconciliazione semplice ed efficace delle transazioni all’interno di qualsiasi gestionale
È attivabile tramite un’integrazione immediata di un SDK semplificato
È economico nella gestione e nell’attivazione
Abbatte i costi di gestione dei pagamenti e degli incassi

QUALI INTEGRAZIONI CON I GESTIONALI

L’azienda, attraverso il proprio gestionale, emette una fattura o un altro documento in formato elettronico con una URL Token di pagamento, mentre il cliente riceve il documento e, cliccando sull’indirizzo inserito come URL, viene indirizzato immediatamente sulla pagina personalizzata con i riferimenti del pagamento. Una volta effettuato il pagamento Pay By Link invierà una mail di chiusura della transazione all’esercente includendo la riconciliazione automatica della transazione sul gestionale. attraverso il gestionale, l’azienda invia una richiesta di pagamento con i riferimenti della transazione, dell’importo dovuto, dell’indirizzo e-mail del cliente e eventuali altri dati utili per la riconciliazione. Dopo aver inserito l’anagrafica del cliente all’interno del gestionale, è sufficiente inserire l’importo da pagare e selezionare la modalità di pagamento Pay By Link. Successivamente il gestionale riceve un URL Token di pagamento che potrà inserire nel documento contabile o nel testo della mail. Una volta spedito, il cliente esegue il versamento attraverso la pagina online, dove verranno riportati tutti i dati relativi alla transazione in fase di pagamento oltre ai riferimenti dell’esercente. Per completare l’operazione Wallet-E mette a disposizione dell’esercente un servizio che permette la riconciliazione contabile. A conclusione dell’operazione il cliente riceverà direttamente una mail di conferma con la ricevuta della transazione effettuata.
La scelta dei circuiti di pagamento
Oltre alla facilità di utilizzo, la sicurezza e la rapidità delle operazioni, con Pay By Link si ha la possibilità di lavorare su più conti e accettare pagamenti in diverse modalità come carte di credito e debito, bonifici precompilati, circuiti consumer. La riconciliazione del pagamento avverrà sempre e comunque indipendentemente dal circuito utilizzato dal cliente finale.

Lascia un commento

Top