Inaz presenta Gestione Agenti software firmato Nilobit CZ per gestire provvigioni e contributi degli agenti

3079_LindaGilli_bassaE’ stato presentato oggi Gestione Agenti, applicativo web firmato da Nilobit CZ, di cui Inaz ha recentemente acquisito la quota di maggioranza, dedicato alla gestione delle provvigioni e dei contributi degli agenti di commercio. “Con l’acquisizione di Nilobit”, ha detto Linda Gilli, presidente e amministratore delegato di Inaz – www.inaz.it – , durante la presentazione, “si conferma la nostra vocazione a proporre soluzioni specifiche e su misura per tutte le realtà che ricercano gli strumenti più avanzati e tecnologici per organizzare le persone”.Perfetto sintesi della sinergia fra due aziende Gestione Agenti è il risultato di una vasta esperienza che unisce competenze diverse: It, sviluppo software, conoscenza normativa in tema di lavoro, previdenza e fisco. Tutto questo consente di offrire un software sempre accessibile via web ricco di funzioni e facile da utilizzare, perfetto per tenere sotto controllo ogni obbligo fiscale e adempimento previsto dalla complessa normativa che regola il rapporto tra agenti di commercio e azienda, compresi quelli relativi a Enasarco.

“La nostra famiglia si allarga con una realtà interessante che ci permette di arricchire la nostra offerta”, prosegue Linda Gilli. “Assieme a Nilobit offriremo ai nostri clienti nuovi prodotti web-based per la gestione degli strumenti aziendali, portando in Inaz l’esperienza e le competenze di un team professionale di alto livello. Inoltre l’acquisizione ci permette di entrare per la prima volta nel mercato ceco”.

nilobit-copertina-bigNilobit CZ ha strutture di produzione, gestione e vendita a Praga e a Bratislava, oltre che a Bologna, dove ha mosso i primi passi. Con uno staff di 10 persone, segue clienti italiani ed europei dalla fase di start-up all’assistenza post vendita. “Da alcuni anni abbiamo sviluppato accordi commerciali con Inaz”, dicono Fabio Fantoni e Davide Baravelli, soci fondatori di Nilobit CZ. “Quindi è nata l’idea di portare avanti una vera e propria partnership. Ci è piaciuto subito il progetto che Inaz ci ha proposto, perché ci consente di far parte una realtà industriale seria e conosciuta, dotata di un’ampia rete di vendita».

Gestione Agenti viene utilizzato nella certificazioni degli agenti relative a contributi Enasarco, Firr e indennità suppletiva di clientela, nell’indennità (meritocratica e di mancato preavviso, con relativa certificazione), fino alla corretta gestione della lettera agente per cessazione rapporto. E ancora, consente il calcolo di ulteriore indennità suppletiva di clientela ed eventuale patto di non concorrenza, crea lo storico dei dati di agenti e provvigioni, elabora il PGD utile per le aziende con oltre 100 agenti. Calcola le provvigioni, invia la fattura in nome e per conto dell’agente (oppure, fattura proforma) e passa i dati alla contabilità per il pagamento. Serve anche agli agenti stessi, che possono verificare online (attraverso un portale dedicato, anche in versione mobile) contributi e fatture. La sicurezza è massima, grazie all’accesso alle informazioni profilato per ciascun utente e l’utilizzo del protocollo https. Inaz,  una delle più importanti realtà italiane nella produzione software ed erogazione servizi per l’amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane, garantisce la continua manutenzione contrattuale e normativa e fornisce consulenza tecnica e applicativa.

Lascia un commento

Top