ILove Print

ILovePrint:

il nuovo portale di stampa virtuale a portata di click

con tutte le garanzie della stampa tradizionale

 

Dopo il successo di ILoveBooks nasce il servizio di web to print che unisce tradizione e innovazione per essere immediato, agile, veloce e low cost

 

Dalla passione per la stampa di una grande famiglia di tipografi, nasce ILovePrint l’originale tipografia 2.0 dinamica, agile, veloce e facile da usare che, coniugando l’immediatezza del web e la qualità della professionalità, si rivela adatta al pubblico online più variegato.

 

Attraverso ILovePrint, piattaforma estremamente facile da usare, chiunque potrà scegliere diversi prodotti stampa di alta qualità, in tempi di consegna molto brevi e a prezzi davvero competitivi.

 

L’idea è di ProntoStampa – azienda di produzione e trattamento delle stampa digitale e offset – che ha ideato un e-commerce in grado di garantire a tutti, anche ai non addetti ai lavori, la possibilità di avvalersi di un servizio specializzato di stampa con un semplice click e comodamente da casa, senza rinunciare ai benefici della stampa tradizionale.

 

Grazie all’esperienza decennale di ProntoStampa e alla costante volontà di innovazione sarà possibile stampare volantini, biglietti da visita, pieghevoli, locandine, libri, calendari, cataloghi, prodotti per l’ufficio e tanto altro ancora.

Mantenendo la qualità che la contraddistingue, il team ProntoStampa vuole offrire ai suoi clienti modalità rapide, convenienti e immediate per avere servizi di qualità in grado di soddisfare tutte le esigenze di stampa.

 

Navigando sul portale ILovePrint e attraverso pochi semplici click, gli utenti potranno scegliere le caratteristiche del prodotto desiderato, il supporto cartaceo, la tiratura e persino le modalità di pagamento.

 

La tipografia online di ProntoStampa offre un’ampia gamma di soluzioni adatte anche alle esigenze degli operatori del settore grafico, tra le quali la stampa offset online con macchine moderne e predisposte per il grande formato.

 

L’attività di web to print è stata affiancata alla positiva esperienza di Ilovebooks, portale di book on demand attivo dal 2010, con circa 70 editori affiliati e in continua espansione.

Credendo nella creatività delle giovani generazioni, ILovePrint ha avviato una collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics, per promuovere il contest “Too Cool for School” che prevede la realizzazione di ironici fumetti in bianco e nero dedicati al mondo scolastico e a tutti i suoi aspetti, anche più controversi.

 

Il kit scolastico realizzato dagli studenti di Arti Visive sarà cool, irriverente e scanzonato. I ragazzi della Scuola Internazionale di Comics, realizzeranno stravaganti vignette che vestiranno le cover di una serie di accessori cartacei (segnalibri, quaderni, cartoline, block-notes, cartellette portadocumenti), comici e originali, che allieteranno le ore scolastiche dei loro coetanei, ma faranno anche riflettere.

 

Il premio finale consiste nella pubblicazione e nella distribuzione online dei prodotti realizzati con la grafica vincitrice e il riconoscimento del 6% su ogni pezzo venduto. La distribuzione avverrà esclusivamente tramite il canale online di ILovePrint.

 

Per partecipare alla competizione, visitare i siti www.iloveprint.it e www.scuolacomics.it e inviare gli elaborati all’indirizzo e-mail contest@iloveprint.it entro e non oltre il 13 gennaio 2014.

 

La Scuola Internazionale di Comics e I Love Print (società di stampa online) insieme per realizzare quaderni e block-notes con copertine sui problemi del mondo scolastico

 

La linea si chiamerà Too Cool For School

 

 

 

Arriva dagli studenti di Arti visive, il kit scolastico più cool, irriverente e scanzonato dell’anno. I ragazzi della Scuola Internazionale di Comics, realizzeranno stravaganti vignette che vestiranno le cover di una serie di accessori cartacei (segnalibri, quaderni, cartoline, block-notes, cartellette portadocumenti), comici e originali, che allieteranno le ore scolastiche dei loro coetanei, ma faranno anche riflettere.

 

 

 

In collaborazione con I Love Print – servizio di web to print di Prontostampa – , la Scuola Internazionale di Comics, promuove il contest “Too Cool for School” che prevede la realizzazione di ironici fumetti in bianco e nero dedicati al mondo scolastico e a tutti i suoi aspetti, anche più controversi.

 

 

 

Gli oltre 1000 creativi delle 9 sedi italiane della Scuola di Comics – Roma, Firenze, Jesi, Torino, Pescara, Padova, Reggio Emilia, Brescia, Napoli – dovranno realizzare uno o più elaborati illustrativi per rappresentare, con umorismo, gioie e dolori legati sia alla scuola come istituzione sia al rapporto che vivono con insegnanti, compagni, studio per affrontare col sorriso quelli che sembrano gli anni più complicati.

 

 

 

“Lo scopo di “Too Cool for School” è valorizzare la creatività giovanile attraverso il disegno e il fumetto – commenta Renzo Salvi di I Love Print. Crediamo molto nel lavoro e nelle capacità delle giovani generazioni, per questo motivo abbiamo deciso di collaborare con la Scuola Internazionale di Comics, eccellente formatore di nuovi talenti. Attraverso questa partnership siamo sicuri di contribuire alla promozione dell’entusiasmo e dell’originalità, su un tema come quello della scuola al quale tutti noi non pensiamo mai abbastanza in modo costruttivo”.

 

 

 

“Chiedendo ai nostri allievi – afferma il Direttore della Scuola Internazionale di Comics – di rappresentare visualmente eventi legati alla loro quotidianità, vogliamo invogliarli a creare immagini immediate e d’impatto che possano comunicare rapidamente e ironicamente un concetto”.

 

 

 

Il premio finale consiste nella pubblicazione e nella distribuzione online dei prodotti realizzati con la grafica vincitrice e il riconoscimento del 6% su ogni pezzo venduto. La distribuzione avverrà esclusivamente tramite il canale online di I Love Print.

 

 

 

Per partecipare alla competizione, visitare i siti www.iloveprint.it e www.scuolacomics.it e inviare gli elaborati all’indirizzo e-mail contest@iloveprint.it entro e non oltre il 13 gennaio 2014.

 

 

 

Ufficio Stampa


 

Share

Lascia un commento

Top