Il design più innovativo in mostra a Expo Gate

immagine_udpi

Sarà il design più innovativo ad aprire l’ultima settimana di Milano all’insegna di Expo. A Expo Gate, dal 26 al 30 ottobre, saranno messi in mostra i 15 oggetti selezionati dall’iniziativa “Un designer per le imprese”. Si tratta di giocattoli i plastica stampata in 3D, lampade da giardino invisibili, lampade a tre gradazioni di luci, casco design, trasportino per animali, borsa con ricarica per cellulare. Tra gli altri oggetti che saranno esposti: lo zaino reverse per snowboarders e skaters, il peluche che cura il sonno del bambino, la pompa innovativa per la macchina da caffè.

Ecco nel dettaglio le 15 aziende che esporranno i propri progetti, sei dei quali già in produzione.

DIGITAL FABBRICHETTA – Milano
startup dedicata allo sviluppo di prodotti e servizi legati alla fabbricazione digitale e alle nuove forme di produzione.

FIGUS DESIGNER – Milano
Nata a Milano nel 2012 si configura come giovane ramo d’azienda di Figus Designer, impresa artigiana che disegna e produce prodotti di pelletteria e accessori nel proprio laboratorio di Milano.

LEONE 1947 – Milano
Nel Marzo 1947 Orlando Leone fonda LEONE® e la sua forte passione per il pugilato porta l’azienda a diventare ben presto leader di mercato.

MONTSERRAT 1968
- Milano
Azienda specializzata nell’ ideazione e realizzazione di oggetti di design, illuminazione, restauro, antiquariato e consulenza per interni.

PANZERI
- Monza
Azienda specializzata nella produzione di componentistica per lampadari; una fabbrica moderna, all’avanguardia per attrezzature e macchinari, in grado di offrire soluzioni per ogni specifica esigenza.

UNITED PETS – Milano
Azienda che progetta, produce e commercializza accessori di design destinati ai nostri amici a quattro zampe.

ARREDI 3N – Monza
Nasce nel 1890 con la prima bottega di falegnameria oggi l’attuale unità produttiva è organizzata su oltre 10000 metri quadrati di superficie. Azienda di riferimento per la progettazione e la produzione dell’arredamento destinato ad ambienti di uso collettivo sia pubblico che privato.

BASTARD – Milano
Produce e distribuisce snowboards, abbigliamento e accessori sviluppati da skaters e snowboarders per i ragazzi di ogni età, con il proprio marchio bastard.

COMFTECH
- Monza
Nasce come Start up del Politecnico di Milano per lo sviluppo e l’industrializzazione di sistemi biomedicali indossabili per il monitoraggio del neonato.

FLUID-O-TECH – Milano
Società italiana leader nella progettazione e produzione di pompe per la pressurizzazione ed il trasferimento dei liquidi, è da oltre trent’anni una realtà affermata.

MAMADESIGNLAB – Milano
E’ un laboratorio di design e comunicazione che sviluppa progetti integrati di product-design, graphic-design e comunicazione visiva e web dal 1996.

 

MERLI MARMI
 – Milano
Marmostyle è il brand del marmo di Merli Marmi società con 100 anni di storia.

MINA DESIGN – Milano
Società che applica il design al segmento degli accessori per il food e il beverage per creare prodotti adatti ai mutamenti delle abitudini di vita e di consumo contemporanei.

ROSSOCILIEGIA – Trademark of Benedetti
Marchio di Benedetti, specializzata nella lavorazione dei metalli, alla produzione di oggetti dal design accattivante ed originale per la persona, la casa, l’ufficio e il tempo libero.

VIVENDO BELLEZZA – Monza
Visual merchandising ottimizza tutte le possibilità offerte dalla vendita visiva in qualsiasi spazio vendita, si occupa di valorizzare al meglio il prodotto, il reparto, il punto vendita.

Lascia un commento

Top