Il Brasile al centro del marketing internazionale

Affinion Group – www.affinioninternational.it – multinazionale specializzata nella gestione di progetti di marketing relazionale e loyalty per le aziende, strizza l’occhio al Brasile che – con l’arrivo dei Campionati del Mondo di calcio (2014) e le Olimpiadi (2016) si appresta a vivere i quattro anni più intensi degli ultimi 50 e apre una nuova sede a San Paolo. Con il presidio di questo nuovo mercato, Affinion Group, che presenta oggi un fatturato complessivo di 1.3 miliardi di dollari, punta sia a creare nuove opportunità di business, sia a supportare aziende già clienti presenti anche in Sud America, offrendo progetti di loyalty e customer engagement (collaborazione tra clienti o marche, oltre a programmi di risparmio e protezione, sfruttando al meglio le sinergie tra le 17 sedi internazionali. Guidata da Mauricio R. Alves, che ha maturato precedenti esperienze in MasterCard, Merrill Lynch, Unilever e PepsiCo, la sede brasiliana sarà focalizzata sui settori bancario, largo consumo e mondo finanziario.

Insieme a Stati Uniti e Cina, il Brasile attualmente è una delle tre principali potenze economiche mondiali, con un Pil pari a 2 trilioni e mezzo di dollari annui e una popolazione di oltre 100 milioni di persone. “La decisione del Gruppo di aprire una nuove sede in Brasile si inserisce all’interno di un strategia di forte espansione su scala mondiale che ha coinvolto prima l’Europa e ora il Sud America” – dice Giovanna Casale, Country Head di Affinion Italia.

Affinion International fa parte di Affinion Group, il gruppo americano leader mondiale nel marketing relazionale, loyalty e customer engagement presente in 17 Paesi, con 40 anni di esperienza, 5.550 clienti e un fatturato di 1.3 miliardi di dollari. In Italia Affinion offre servizi di marketing e consulenza alle principali banche e istituzioni finanziarie, assicurazioni, portali di e-commerce, aziende di trasporti nonché aziende retail, con l’obiettivo di supportarle nell’acquisizione di nuovi clienti e nella fidelizzazione di quelli già esistenti.

Il team composto da oltre 50 professionisti studia soluzioni personalizzate sviluppando prodotti di tipo package, club, programmi a punti, programmi di incentivazione, o attivando pacchetti di servizi e sconti ad hoc su viaggi, attività per il tempo libero, salute e benessere e programmi di protezione (delle carte di pagamento, dei beni, delle persone) che le imprese offrono ai propri clienti.

Lascia un commento

Top