iGenius spinge sulla crescita internazionale

iGenius, Artificial Intelligence Company italiana, dopo ricevuto l’ultima tranche del più importante investimento di Business Angel, 7 milioni di dollari, continua la sua strategia di crescita ed espansione con l’ingresso di Andrea Aymerich nel ruolo di Head Of Global Sales, Gabriel Cismondi come Chief Operating Officer e Micaela Raimondi come Marketing Manager.

L’obiettivo è accelerare la crescita nel settore big company per accompagnare le imprese nell’industria 4.0. iGenius ha infatti creato crystal (https://crystal.ai/), il primo AI Advisor di Data Intelligence che aiuta le aziende a democratizzare i dati digitali perché li elabora e rende accessibili in tempo reale tramite tablet o app ai diversi livelli aziendali. È in grado di collegarsi rapidamente a tutte le fonti dati proprietarie dell’azienda, interne o esterne, elaborare le informazioni basandosi sulle metriche più significative e grazie a un’interfaccia semplice e linguaggio naturale fornire le risposte di business intelligence in modo mirato e rapido per iscritto o a voce.

Dopo 2 anni di ricerca e sviluppo e il lancio ufficiale sul mercato di crystal a fine 2017, iGenius ha iniziato l’attività di business development nel 2018 e prevede di chiudere l’anno in positivo con un backlog di contratti di oltre 10 Mln di euro con aziende Enterprise. Forte di una lunga esperienza internazionale nelle grandi multinazionali dell’ICT, Andrea Aymerich affiancherà l’AD Uljan Sharka nella definizione e nello sviluppo della strategia di crescita internazionale, in particolare nei settori Financial Services, Insurance, Healthcare e Utilities. Una laurea in Economia e Commercio a Pavia, ha lavorato gli ultimi 10 anni in Google, fino a diventare Head of Cloud Platform in Italia e Spagna per la divisione Google Enterprise. Ha iniziato la sua carriera in Hyperion Solutions e poi in SAP BusinessObjects.

“Uljan Sharka e il suo team mi hanno molto colpito e ho deciso di accettare la sfida di iGenius”, ha commentato Andrea Aymerich. “La grande semplicità di crystal permette di modularlo sulla base delle esigenze di ogni mercato, settore e organizzazione. La user experience è quella che ormai conosciamo bene con lo smartphone: un virtual advisor in grado di restituire risposte immediate a ogni nostra richiesta. E crystal può farlo elaborando rapidamente i dati complessi e disgregati di un’azienda. Vogliamo guidare la rivoluzione che l’intelligenza artificiale sta portando nell’ambito della business intelligence con soluzioni tecnologiche innovative, flessibili e rispondenti alle necessità del mondo Enterprise”.
Gabriel Cismondi, che ha lavorato con società di tutto il mondo, ricoprendo ruoli crescenti, sia tecnico pratici come esperto di Cloud, DevOps, software designer sia dirigenziali e di leadership, gestirà direttamente tutti processi operativi e gestionali quotidiani. Durante la sua carriera ha lavorato in Onfido che utilizza l’intelligenza artificiale per aiutare le imprese a verificare l’identità dei propri utenti online e in Spindox che opera nella consulenza ITC.
Micaela Raimondi, invece, si occuperà di strutturare il team di comunicazione e marketing. Con più di 15 anni di esperienza nello sviluppo ed implementazione di strategie di marketing per il mercato b2b, è stata Direttore Marketing di Contactlab, dove si è occupata di sviluppare la strategia di riposizionamento dell’azienda. In precedenza ha lavorato in HP per il mercato software e hardware (in particolare Business Intelligence e Cloud) ricoprendo diversi ruoli in ambito marketing, business development e sviluppo dell’offerta a livello locale, regionale (EMEA) e World Wide. Ha iniziato la sua carriera in consulenza lavorando per il gruppo Bain & Company.

Share
Top