Idea Bellezza: 40 nuove profumerie con Upim

apertura idea bellezza pomezia events agency

Idea Bellezza: 40 nuove profumerie con Upim. Gargiulo & Maiello, dal 2006 socia del gruppo VéGé, è partner di Upim, per la realizzazione di 40 nuove profumerie a marchio Idea Bellezza, insegna leader da oltre trent’anni nel settore del beauty, all’interno degli store Upim. 

Gargiulo & Maiello, con sede operativa all’interporto di Nola, è una società di distribuzione di prodotti per l’igiene e la bellezza della persona campana. Opera su due rami: distribuzione all’ingrosso e dettaglio. Quarantacinque anni di esperienza, Gargiulo & Maiello nasce nel 1967, come S.n.c., e opera in tutta la Campania come grossista specializzato di prodotti “igiene casa” e “bellezza”. Nel 1979, l’impresa incrementa la sua attività attraverso l’ottimizzazione dell’intero processo degli acquisti e attraverso l’acquisizione del know-how di imprese consolidate nel settore. All’inizio degli anni 80’ diventa S.r.l. e affronta una crescita costante grazie anche ad continuo ammodernamento dei sistemi informatici e delle procedure di gestione.

“Siamo davvero molto orgogliosi di questa partnership, che è simbolo di un riconoscimento del nostro marchio”, dichiara Alessandro Maiello, amministratore delegato di Idea Bellezza. “Essere presenti su tutto il territorio italiano consentirà di farci conoscere in nuove realtà: lavoreremo a fianco di Upim – come sempre al meglio – per soddisfare ogni giorno le esigenze dei clienti”. Idea Bellezza nasce negli ani ’90 quando Gargiulo & Maiello consolida il proprio know how e dopo aver abbandonato il settore igiene-casa ottimizza le performance nell’area igiene e bellezza con l’obiettivo di presidiare sempre più il territorio campano. E’ proprio in questi anni che nasce il canale di vendita al dettaglio, ovvero le Profumerie Idea Bellezza.

Ma è nel 1994 il momento in cui nasce l’insegna Idea Bellezza che ha lo scopo di identificare delle profumerie a libero servizio con spazi che vanno dai 150 ai 250 metri quadri e che si differenziano dalle profumerie tradizionali per il fatto stesso che nel loro interno la merce viene esposta su scaffalature non protette da vetrine ma tutto a portata di mano del consumatore. Punto di forza della catena è quello di aver privilegiato da sempre una serie di fattori determinanti, quali ad esempio la struttura, l’assortimento, la professionalità. Prima dell’accordo con Upim il marchio Idea Bellezza contava su 50 pdv distribuiti in Campania, Lazio, Puglia, Basilicata, Abruzzo a cui da oggi si aggiungono i pdv in collaborazione con Upim.

“Come Gruppo VéGé siamo felici che l’impresa socia Gargiulo & Maiello abbia concluso questo importante accordo che permetterà al marchio Idea Bellezza di farsi conoscere anche a livello nazionale e di confermarsi come insegna italiana di riferimento per il mondo della profumeria”, ha detto  a margine della presentazione dell’accordo con Upim, Nicola Mastromartino, presidente di Gruppo VéGé che riunisce 31 imprese e detiene 2.300 punti di vendita (ipermercati, superstore, supermercati, superette, discount, specializzati e cash & carry) dislocati in modo capillare su tutto il territorio nazionale.

Lascia un commento

Top