ICIM invita a un viaggio in 3D nella certificazione energetica

ICIM

ICIM, ente di certificazione indipendente, vi aspetta da oggi fino a venerdì 18 nel suo stand ICIM-Lounge Anima, pad. 14-18, alla 40^ edizione della Mostra Convegno Expocomfort a Fiera Milano Rho, per partecipare, con l’ausilio di un’app e di visore di realtà virtuale, a un viaggio in 3D in cui scoprire il valore della certificazione nell’efficienza energetica. Con video in infographic e cartoon.

L’accesso nella palazzina ICIM a efficientamento energetico avviene con l’ausilio di visori di realtà virtuale/aumentata e di un’app per smartphone dedicata. Sarà la mascotte avatar ICIM ad accompagnare i visitatori nel virtual tour a 360° attraverso 6 ambienti diversi: appartamento, tetto, spazi comuni (ascensore e locale contatore), garage, tetto esterno e centrale termica.
Fissando le icone ICIM che appaiono all’interno delle diverse aree, si accede ai video animati (cartoon e infographic) che illustrano i servizi e le certificazioni offerte da ICIM in relazione a prodotti, apparecchiature o impianti presenti in quell’ambiente.

ESPERIENZA 5.0

Progettato e realizzato da 6DVision Italia con la collaborazione della Andrea Nobilio Comunicazione per la produzione video e della Wideverse di Bari, l’esperienza 5.0 proposta da ICIM è un viaggio virtuale nel mondo dell’efficienza energetica, della sicurezza, dell’energia e della sostenibilità.

Sempre nella Lounge ANIMA a MCE 2016, ICIM propone un programma di seminari d’approfondimento su tematiche attuali e d’interesse – calendario su http://www.icim.it/it/icim-a-mce-2016-mostra-convegno-expocomfort/

Al padiglione 9 nell’area SALDAMENTE ICIM incontra, invece, i professionisti e le aziende per illustrare la certificazione delle figure professionali di saldatori, brasatori e di saldatori di materiali plastici (saldatura di tubi e raccordi in polietilene per il convogliamento di gas combustibili, acqua e di altri fluidi in pressione).

Lascia un commento

Top