La Fondazione Ibm si fa in 25 per i giovani talenti

picture of happy business team celebrating victory in office

Venticinque anni di attività, con decine di progetti e pubblicazioni di carattere nazionale dedicati alla cultura, alla scuola e al lavoro: è per celebrare questo traguardo che la Fondazione IBM Italia lancia il progetto 25 x 25 talenti, il cui bando scade il 10 luglio, per stimolare i giovani universitari a mettere a punto idee progettuali innovative per il sociale.

A 25 laureati, o laureandi, di facoltà scientifiche ed economiche viene offerto di frequentare una settimana residenziale interattiva – durante la quale approfondire i temi del cloud, del mobile, degli analytics e del social – e, a seguire, di prendere parte a un mese di lavoro con tutor aziendali.

Ogni giovane avrà l’obiettivo di preparare un progetto imprenditoriale su temi come l’inclusione, l’immigrazione, l’invecchiamento della popolazione, l’accessibilità e il sistema educativo. Per i due lavori più promettenti sarà predisposto un progetto di crowdfounding.

Il progetto si inserisce in una serie di iniziative che la Fondazione IBM Italia promuoverà nel corso del 2015 e che hanno come comune denominatore la volontà di offrire ai giovani esperienze formative, soprattutto nel settore dell’information technology.

Al bando ‘25 x 25 talenti’ potranno rispondere laureati e laureandi delle Università italiane che verranno poi selezionati in base al curriculum. Per i dettagli del progetto e per inviare la propria candidatura: http://www.fondazioneibm.it/

Lascia un commento

Top