iba 2018 si presenta al mercato italiano della panificazione

iba, Salone Internazionale di Panificazione, Pasticceria e Ristorazione Fuori Casa si svolgerà nel Centro Fieristico di Monaco di Baviera dal 15 al 20 settembre. La principale rassegna del settore offre una panoramica di tutte le novità in dodici padiglioni. Visite virtuali a panetterie, un’area tematica per il mercato fuoricasa e lo Speakers Corner sono solo alcune delle novità che attendono i visitatori.

All’edizione 2018 fino a oggi si sono iscritti 210 operatori italiani – su un totale di circa 1.100 espositori – che utilizzeranno oltre 16 mila mq distribuiti in padiglioni non divisi per settori merceologici”L’interesse di aziende tedesche ed estere è enorme. Fatta eccezione per pochi spazi residui, iba ha già raggiunto il tutto esaurito,” afferma Dieter Dohr, (nelle immagini) presidente del Consiglio di Amministrazione di GHM Gesellschaft für Handwerksmessen mbH. Oltre 1.100 espositori da più di 50 nazioni (dato aggiornato ad aprile 2018) copriranno con la loro offerta tutta la gamma di prodotti per il mondo della panificazione. “iba è una vetrina mondiale di tutte le tendenze del settore, un punto di riferimento per le esigenze di panificatori e pasticceri, gastronomi e decision-maker del commercio alimentare,” sottolinea Dohr. “A iba 2018 avranno un ruolo centrale innovazioni e idee per imprese di tutte le dimensioni relative a processi produttivi, mercato fuoricasa, efficienza energetica, automazione, igiene, digitalizzazione nel punto vendita e in produzione, arredi per negozi, confezionamento e logistica.”

Tra le numerose novità della prossima edizione il mercato digitale  attraverso cui gli operatori possono organizzare preventivamente la visita in base alle proprie esigenze e orientarsi meglio una volta giunti in fiera. Grazie alle nuove funzioni di ricerca per “soluzioni” si possono trovare velocemente, ad esempio, snack innovativi, soluzioni per la digitalizzazione o l’efficienza energetica, o materie prime in mostra a iba. Inoltre il visitatore ha la possibilità di contattare direttamente l’espositore e fissare un appuntamento. Per maggiori informazioni www.marktplatz.iba.de.

Lascia un commento

Top