Amazon svela i segreti del self-publishing

Per chi ha un prodotto di successo, sia un blog, un sito o una pagina di Facebook, molto spesso creare un prodotto editoriale su carta può essere un’ottima idea. Il problema, fino a qualche anno fa, erano i costi di stampa e di distribuzione. Scogli che sono stati parzialmente abbattuti grazie al self-publishing, che ha dato a molti autori la possibilità di mettere nero su bianco le proprie idee editoriali.

Così come si sono abbassati i costi, sono anche aumentati coloro i quali riescono a pubblicare. Quindi la difficoltà ora è: come emergere dalla massa? Come allestire un prodotto di qualità?

A questi interrogativi proverà a rispondere Amazon, che sabato 16 e domenica 17 maggio al Salone del libro di Torino (#SalTo15) ha invitato sei autori indie di successo per raccontare al pubblico i diversi approcci al self-publishing.

L’evento, intitolato ‘Avanti chi scrive, tu sarai il prossimo!’, oltre a rimarcare l’importanza della sperimentazione e del mantenere il contatto con la propria community, sarà l’occasione per confrontarsi con sei importanti autori internazionali e di capire quali siano le piattaforme più interessanti.

L’evento, in programa sabato 16 maggio alle 14.00 e domenica 17 maggio alle 12.00, si terrà al Paadiglione 2.

Sabato,, al microfono della giornalista Mia Ceran, ci saranno: Riccardo Bruni, di Orbetello (GR), giornalista de La Nazione e autore di thriller; Giulia Beyman, romana, autrice televisiva e autrice di gialli; e Massimo Volta, milanese, fotografo, regista e autore di romanzi di formazione.

Domenica 17 maggio, saranno presenti, oltre a Giulia Beyman: Caterina Emili, romana, già inviata speciale e autrice di noir con accenti dialettali; Jenny Anastan, del verbano, impiegata nel settore edile e autrice di romanzi rosa; e Luca Rossi, torinese, scrittore e autore del genere fantasy.

A entrambi i panel parteciperanno anche Giulia Poli, responsabile di Kindle Content per Italia, e Alessandro Giuffrè, responsabile per Italia e Spagna di CreateSpace, il servizio di Print-on-Demand di Amazon.

Lascia un commento

Top