Boom di click per la notte bianca dell’ecommerce

ecommerce

Grande successo per la prima edizione della #AllNightShopping, la Notte Bianca dedicata allo shopping online promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia, che si è tenuta dalle 18.00 di sabato 7 alle 9.00 di domenica 8 novembre 2015, e che ha fatto registrare 1 milione di euro nel totale degli acquisti.

Oltre 140 i merchant che hanno partecipato all’evento e che, rispetto allo stesso periodo delle tre/quattro settimane precedenti, hanno registrato un incremento nel numero delle visite sui loro siti web pari a +85.000 visite (+ 12,8% di traffico in termini relativi) e una redemption del 67,2%. Tenendo in considerazione lo stesso periodo di tempo, l’incremento dei volumi di acquisto effettuati attraverso i siti web dei merchant e app è stato del 22,6%; il 3,1% dei merchant ha registrato una crescita di oltre il 100%.

Inoltre, rispetto ai sabati precedenti, il valore degli acquisti effettuati ha registrato il +16,2% e l’8,6% dei merchant ha segnato una crescita di oltre il 100%. Nel corso dell’evento, su 100 clienti esistenti, 9 sono stati nuovi acquirenti. Dei merchant partecipanti l’85,9% si è detto soddisfatto dell’iniziativa e propenso a riconfermare la propria partecipazione a una seconda edizione.

“Siamo molto soddisfatti di questo primo risultato che è andato oltre le nostre aspettative. Più di 140 merchant hanno aderito e tutti hanno avuto un risultato inaspettato in termini di vendite aggiuntive ma ancor di più due sono i fattori che ci hanno sorpreso: gran parte dei merchant hanno incrementato in maniera significativa la base dei nuovi clienti ed alcuni ci hanno dichiarato un incremento del tasso di conversione del 60%”, ha dichiarato Roberto Liscia, presidente di Netcomm. “Sicuramente questi fattori positivi sono da attribuire al lavoro collettivo fatto con tutti i merchant che hanno aderito all’iniziativa e alla reputazione di Netcomm che ha creato un contesto di fiducia e di interesse nei confronti dei consumatori. Sulla scia di questo risultato positivo stiamo già lavorando sul lancio della prossima edizione”.

Lascia un commento

Top