I container riciclati ospitano gli eventi del FuoriExpo

tank

Avranno una seconda vita i container che, domani, animeranno The Tank, il primo villaggio polifunzionale temporaneo posizionato all’interno dello storico scalo ferroviario di Porta Romana di Milano.

BOX4IT, infatti, ha utilizzato questi enormi contenitori marittimi per realizzare una struttura di 5000 metri quadrati, all’interno dei quali, nei prossimi sei mesi di Expo, saranno organizzati eventi di intrattenimento, il tutto in una cornice con 21 negozi e 12 locali.

All’interno della zona riqualificata dello storico scalo ferroviario di Porta Romana ci sarà anche uno spazio interamente dedicato alla musica italiana e internazionale. Sul palco di Social Music City si alterneranno artisti d’eccezione, a partire da lunedì 1 giugno con Lele Sacchi e il concerto di Fatboy Slim, inventore indiscusso del big beat. Il 14 giugno sarà la volta di Dj Ralf e Simian Mobile Disco e il 27 giugno di Jeff Mills e Robert Hood.

The Tank sarà aperto al pubblico tutti i giorni feriali dalle 16 alle 24, mentre sabato e domenica gli orari saranno dalle 11 alle 24.

Se l’esperimento funzionerà, The Tank potrebbe venire replicato in altre occasioni: il vantaggio del villaggio, infatti, è che si tratta di moduli facilmente trasferibili e trasportabili.

Lascia un commento

Top