Hitachi Systems acquisisce CBT

Hitachi Systems, società focalizzata in ambito Information & Telecommunication System Business all’interno del Gruppo Hitachi, e il System Integrator italiano Hitachi Systems CBT S.p.A., annunciano oggi che Cosmic Blue Team S.p.A. (“CBT”) è entrata ufficialmente a far parte di Hitachi Systems Group, cambiando la propria ragione sociale in Hitachi Systems CBT S.p.A. (“Hitachi Systems CBT”).

Un’operazione che intende espandere il business dei servizi IT di Hitachi sul mercato europeo: il gruppo, infatti, vanta già 300 centri in Giappone e 14 filiali all’estero, ma principalmente in Asia.
La strategia di business di Hitachi Systems CBT continuerà a essere focalizzata sulla progettazione, implementazione, gestione e manutenzione dei sistemi cloud, offerte di Enterprise Information Management, servizi e soluzioni. Utilizzando i prodotti, i servizi, le tecnologie e il know how di Hitachi Systems Group, il System Integrator italiano rafforzerà le proprie attività inerenti i servizi IT, in particolar modo i managed services, i servizi di sicurezza e le soluzioni per il Data Center. Tali servizi, già di fatto erogati dai due Data Center di Milano e Roma, sono dedicati alle aziende di medie e grandi dimensioni, sia private che pubbliche, che intendono integrare le proprie infrastrutture con servizi e soluzioni di ultima generazione.

Gli asset strategici di Hitachi Systems CBT sono stati confermati: WebRainbow – la piattaforma di Enterprise Information Management; EasyCloud – nelle sue declinazioni di IaaS, PaaS, SaaS e DaaS e EasyWare – i servizi di gestione in outsourcing del parco tecnologico.

Lascia un commento

Top