Hitachi Cooling & Heating chiama Gianfranco Calice. Intervista

Hitachi Cooling & Heating Italia cerca due posizioni nell’area Sales, a supporto del piano di sviluppo.

Intanto annuncia la nomina di Gianfranco Calice nel ruolo di Sales Manager.

A Calice viene assegnata la responsabilità di gestire la forza commerciale e contribuire alla crescita del business.

Ha lavorato in Vaillant, York International, Emerson e Climaveneta, assumendo ruoli strategici in ambito Sales Management.

Calice ha guidato la direzione vendite di LG. In Hitachi Cooling & Heating gestirà il business di tutte le divisioni prodotto del canale professionale.

Secondo Laura Masiero, Country Manager di Hitachi Cooling & Heating Italia

“La grande esperienza di Gianfranco Calice si inserisce nel rafforzamento dell’organizzazione commerciale, che ottimizzerà il nostro presidio del mercato italiano.

“Le persone sono il capitale su cui intendiamo investire in questo 2021”

Oltre a Calice, Hitachi Cooling & Heating ha aperto due nuove posizioni in ambito sales.

Le posizioni aperte sono:

Sales Consultant, che avrà l’obiettivo di supportare i partner e lo sviluppo del settore.

Sales Area Manager che garantirà il presidio commerciale e il supporto alla forza vendita.

Abbiamo rivolto alcune domande a Gianfranco Calice

Domanda. In un anno di restrizioni causa pandemia gli italiani – e non solo – hanno riscoperto l’ambiente domestico. In che modo i prodotti Hitachi Cooling & Heating favoriscono la fruizione degli spazi domestici?

Risposta. Uno degli aspetti verso cui il brand giapponese Hitachi Cooling & Heating è da sempre molto attento è la qualità dell’aria indoor: garantire un clima ideale e un’esperienza di benessere ai massimi livelli. In questo il design gioca un ruolo importante, perché contribuisce a rendere il climatizzatore un elemento ‘bello’ da installare: per le sue caratteristiche di design innovativo Premium FrostWash, il nostro climatizzatore top di gamma, è stato premiato con il Good Design Award del Japan Institute of Design Promotion, l’istituzione fondata nel 1969 con l’obiettivo di promuovere l’industrial design. Altrettanto importante è offrire prodotti sicuri e affidabili. Su tutta la gamma dei climatizzatori residenziali, Hitachi Cooling & Heating offre una garanzia sempre estesa a 5 anni sulle schede elettroniche delle unità esterne e delle unità interne, come pure sui compressori che sono il cuore del condizionatore.

Domanda. Quali sono le necessità dei clienti? Quali sono le caratteristiche più apprezzate e maggiormente considerate nei prodotti di riscaldamento e condizionamento?

Risposta. Comfort ed efficienza sono le parole chiave del nostro settore, che per il consumatore significa godersi in tutta tranquillità il caldo e il freddo, senza compromettere la bolletta energetica. Tra le caratteristiche più apprezzate, sicuramente il sensore di presenza che rilevando le persone in ambiente permette di ridurre al minimo i consumi del condizionatore e la possibilità di tenere sotto controllo i consumi del mese in corso e del precedente direttamente dal telecomando.

Domanda. Quali le strategie combinate in generale per il mercato e quali soluzioni e tecnologie per rispondere alla crescente attenzione del consumatore verso la qualità dell’aria di casa?

Risposta. Come dicevo, Hitachi Cooling & Heating ripone da sempre molta attenzione alla qualità dell’aria. Tutta la gamma di climatizzatori residenziali è dotata di tecnologia FrostWash che cattura, congela e lava via polvere, muffe e impurità garantendo massima igiene al climatizzatore prima ancora che l’aria arrivi ai filtri. Premium FrostWash è inoltre dotato del robot di autopulizia che si attiva periodicamente e non richiede l’apertura del condizionatore per effettuare la pulizia dei filtri.

Share
Top