Heinz Beck apre a Milano. Alla faccia di Carlo

Heinz Beck apre “Attimi” un ristorante a City Life, Milano e per farlo utilizza materiale di nuova generazione dall’aspetto minerale: HI-MACS®.

Il locale è stato realizzato grazie a una collaborazione tra la Beck & Maltese Consulting e Chef Express (Gruppo Cremonini).Il casual restaurant, una foresta di sedie, divanetti, sgabelli e poltrone con tavoli tondi, quadrati, tavolini e banconi, si articola attorno a colonne che separano idealmente l’ambiente in zone: da quella Cocktail a quella Dining, Aperitivo e Bistrot. Gli arredi si raccontano attraverso un’ampia palette di colori neutri, in prevalenza grigi, con qualche discontinuo inserimento di colori accesi. In questo contesto, il cuore dell’ambiente è certamente il grande bancone vetrina che, nonostante sembri realizzato in agglomerato minerale o quarzo, è in verità in solid surface HI-MACS® nella sua caratteristica finitura Frosty, della collezione Volcanics.

Realizzato in minerali, pigmenti naturali e acrilico, HIMACS® a differenza della pietra può essere termoformato in qualunque forma, può essere
tagliato allo stesso modo del legno e può essere lavorato in maniera tale da eliminare i segni di giunzione alla vista ed eventuali imperfezioni o danni insorti nel tempo. HI-MACS®, inoltre, è privo di pori sulla superficie, dunque è semplice da pulire e resistente a sporco e batteri, in poche parole perfetto per il contatto diretto con il cibo e le persone. Nel presentare il suo ultimo lavoro, l’architetto Novembre ribadisce: “Credo che la non casuale coincidenza etimologica tra il presente come tempo e il presente come regalo sia una condizione di partenza per qualsiasi ricerca progettuale. Consideriamo gli attimi qui, non come momenti fugaci di vita, ma intense esperienze che dobbiamo saper cogliere e che ci rimangono impresse nella mente.”

Share
Top